Top Social

[Review Party] Oltre le sbarre di Jane Harvey Berrick

lunedì 12 agosto 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Oltre le sbarre il contemporary romance di Jane Harvey Berrick uscito il 10 Agosto grazie alla casa editrice Hope Edizioni.

Oltre le sbarre
di Jane Harvey Berrick

Uscita: 10/08/2019
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 9,90
Pagine: 89
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance - Novella
La prigione.
Il luogo in cui i sogni svaniscono e le speranze muoiono.
E così è stato per Garrett, durante i cinque anni trascorsi dietro le sbarre. Ma ora si intravede una speranza all’orizzonte e lui può tornare a sognare.
Piccoli sogni, piccole speranze.
Ottenere il diploma sarebbe già un buon inizio. Be’, se solo la signorina Ella Newsome, l’insegnante che gli è stata assegnata, non fosse così dannatamente sexy.
Garrett ed Ella iniziano un gioco pericoloso, ma il prezzo da pagare potrebbe essere più alto di quanto entrambi abbiano immaginato.


Recensione

Questa è la storia tra Garrett un detenuto e di Ella la sua insegnante.
Garrett o detenuto 97813 è rinchiuso in una prigione da anni, presso il carcere di Nottoway. Garrett non è un uomo pericoloso o cattivo ma nel corso della sua vita ha fatto delle scelte sbagliate che lo hanno portato in prigione.
Garrett non sa cosa vuol dire "libertà" negli anni in cui è stato in carcere non si è permesso nemmeno una volta di sognare come sarebbe la sua vita una volta fuori di lì. Le sue giornate sono monotone cerca di stare sempre lontano dalle risse.
Ma quando si presenta l'occasione di poter partecipare ad un corso che gli permetterà di ottenere il diploma e la libertà vigilata Garrett non ci pensa due volte a partecipare e frequentare le lezioni.
Ella Newsome è da sempre stata un'insegnante ma sente di voler aiutare le persone che si trovano in carcere, sa che non sarà facile ma di certo non si lascerà scoraggiare. Tutti i detenuti sembrano essere interessati più al suo sedere che alle sue lezioni ma c'è un detenuto che la guarda in modo ostile ogni volta.
Ella non capisce perchè ma ogni volta che Garrett la guarda non riesce più a parlare.
Cosa ha di diverso Garrett rispetto a tutti gli altri detenuti?
Ma è attraverso un tema che Ella verrà a conoscenza dei sogni di Garrett ed è proprio in quel momento che Ella capisce chi è lui veramente.

Avevo completamente frainteso il Detenuto 97813. Lo avevo trattato come lo stereotipo che dovevo disprezzare. Avevo pensato che non fosse interessato a migliorare se stesso, che non ascoltasse le mie lezioni. Invece, mi sbagliavo. Il suo atteggiamento indifferente non era reale. Era una maschera dietro la quale si nascondeva.

Tra Ella e Garrett nasce da subito questa forte attrazione ma entrambi sanno che provare qualcosa l'uno per l'altra è sbagliato, Ella rischierebbe il suo lavoro e non solo.
Ma Garrett piano piano sta impazzendo non riesce a capire che se quello che prova lui lo prova anche lei ma deve saperlo.
Garrett sa che è sbagliato ma in tutta la sua vita non ha mai desiderato una donna come desidera lei ed è pronto a rischiare tutto pur di stare un momento con Ella.
Il loro rapporto è proibito, un detenuto e un'insegnante ma vale la pena rischiare tutto per tutto?
Garrett è un personaggio che sa che stare insieme a Ella non è possibile, nella vita ha fatto troppi sbagli e anche se uscisse dal carcere che futuro potrebbe esserci tra loro?
Ella e Garrett dovranno affrontare i pregiudizi delle persone ma sono insieme possono affrontare tutto, il loro amore supera ogni cosa.

Era stato un errore. In una vita di scelte sbagliate questa era stata la peggiore.

Oltre le sbarre è un romanzo che affronta il tema delle seconde possibilità e dei pregiudizi.
Nella vita di Garrett tutte le sue giornate erano un nero assoluto ma quando nella sua vita entrerà Ella quelle giornate incominceranno a colorarsi.
Nonostante questo sia stato un romanzo breve non sono riuscita a non innamorarmi dei protagonisti e della storia. Un bellissimo romanzo che nonostante la brevità vi entrerà nel cuore. Consiglio la lettura di questo libro perchè sono sicura che vi innamorerete alla follia di Garrett.



VALUTAZIONE:

Post Comment