Top Social

[Recensione] Un cuore di ghiaccio (Royal Romance series #3) di Karina Halle

lunedì 16 settembre 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Un cuore di ghiaccio il terzo volume della serie contemporary romance "Royal Romance" di Karina Halle uscito il 05 Agosto grazie alla Newton Compton.

Un cuore di ghiaccio
di Karina Halle

Uscita: 05/08/2019
E-book: € 4,99
Cartaceo: € 9,90
Pagine: 352
Serie: #3 Royal Romance
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Innamorarsi del proprio capo non è mai una buona idea. Specialmente se si tratta di un re. Quando mi sono proposta come tata per una ricca famiglia aristocratica, non mi sarei mai aspettata di finire nel palazzo reale di Copenaghen. Adesso la custodia delle due adorabili principessine della Danimarca è affidata a me. Adattarmi alla mia nuova vita non è facile, ma la parte più difficile non è avere a che fare con le ragazze che ancora soffrono per la perdita della madre. È il loro padre. Freddo, misterioso e lunatico, re Aksel riesce a penetrare la mia anima con uno sguardo. E da come mi evita, sembra che voglia avermi intorno il meno possibile. Eppure più a lungo condivido con lui le mura del palazzo e più mi sento irrimediabilmente attratta da lui.


Recensione

Avete presente le favole, quelle belle dove ci sono i principi? Ecco questa lo è, ma è una favola moderna, dove il principe è diventato re e la protagonista è una cenerentola autraliana, emigrata a Parigi, che fa la tata.
Lui è il re Aksel di Danimarca, nordico e freddo in tutto, col cuore di ghiaccio, segnato dalla perdita dell’amata moglie, che non lo ricambiava affatto. Padre rigoroso di due deliziose principessine e lei è la dolce, instancabile e impagabile Aurora James, che scappa in Europa per fuggire a un passato non proprio “nobile e regale”, fatto di stenti e rinunce e voglia di rivalsa.
Aurora viene scelta per essere la tata delle principesse Clara e Freja, sì proprio lei è la candidata ideale tra tante, scelta e voluta fortemente da Maja, zia del re e come nelle favole che si rispettano l’arrivo a corte di Aurora non è tra i più roseii, anche perché re Aksel è davvero freddo come il ghiaccio, lui vive nel rimorso, non voleva essere neanche un re.

“Quando si indossa una corona,si indossa una maschera.”

Un re rinchiuso in un’armatura “difettosa”, smarrito, vulnerabile e in continua lotta con se stesso, sempre in lotta con le incombenze del passato e del futuro. Lui è il RE STRONZO, il RE MEDUSA e il SIGNOR LUNATICO DEL CAZZO, come ama e osa chiamarlo Aurora, che è il suo esatto opposto. Lei è il calore e la gioia, lei non ha filtri e soprattutto non ha proprio idea dell’etichetta di corte.
Aurora è un balsamo per l’anima, è giudice e salvezza.
Ghiaccio contro Fuoco, sangue blu nordico contro sangue bollente del deserto australiano, porteranno a un solo evento lo scioglimento! 

“Non esiste un unico modo di innamorarsi. Lascerà il segno, come una cicatrice, ma il momento in cui ci si innamora è diverso per ciascuno.”

Assisteremo così a una dolce e tenera favola di redenzione, una favola fatta di seconde opportunità, dove le maschere cadranno e ognuno si rivelerà per quello che è. 

“Tutti noi siamo dei bambini feriti,che mascherano i propri sensi di colpa con vestiti da adulti.” 

Ma soprattutto assisteremo a un amore che è un colpo di fulmine potente, a un amore che ti prende totalmente, incantevole e ossessivo più del primo amore! 

“Tu sei il mio sole.che ho atteso per troppi inverni.”    

Quindi se vi piacciono le favole e i reali questo è il libro che fa per voi, un libro che vi fa sospirare per l’atteso lieto fine, che scorre veloce attraverso i pov doppi, dove corrono i pensieri e le giornate dei protagonisti. 
Un libro scritto davvero bene, dalla giusta dose di scene hot e il piccolo tocco di giallo e spy delle case reali, vecchie e moderne, con due principessine tenerissime e divertentissime.


VALUTAZIONE:



Post Comment