Top Social

[Review Party] Mai più così vicini di Marilena Barbagallo

lunedì 9 settembre 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Mai più così vicini il nuovo dark romance di Marilena Barbagallo uscito il 05 Settembre grazie alla Newton Compton.

Mai più così vicini
di Marilena Barbagallo

Uscita: 05/09/2019
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 8,41
Pagine: 348
Editore: Newton Compton
Genere: Dark romance
Restare nell’ombra è la sua arte. Lui non ha mai fallito, ha portato a termine più di settantacinque rapine, è imprendibile. Lo chiamano Delirio. Siria ha sempre disprezzato il “mestiere” di famiglia, e tanto più lo disprezza ora che anche per lei è arrivato il momento di prostituirsi. «Quando sarò abbastanza grande, ti sposerò», le aveva promesso il piccolo Ermes. Ma lui non è più tornato. Il giorno in cui le loro vite si incrociano di nuovo, lei non lo riconosce. Non sa che è il ladro più famoso che ci sia in circolazione. Sa solo che è più bello di come lo aveva immaginato e che non ha mai smesso di volergli bene. Presto capisce che lui non è più interessato a lei, e che quella promessa era solo una stupida frase detta da un ragazzino. Un giorno Delirio viene convocato per un incarico che è costretto ad accettare. Non può immaginare che si troverà a commettere il primo errore della sua carriera. Che cosa accade quando un proiettile colpisce la persona sbagliata?
Un amore del passato, mai del tutto dimenticato, cambierà per sempre il destino di Siria e del misterioso ladro Delirio


Recensione

Ho letto tanti libri dolorosi ma penso che questo sia il libro più doloroso che io abbia mai letto, con ancora le lacrime agli occhi e con il respiro che manca vi parlo della storia tra Delirio e Siria.
In questo romanzo Marilena ci parla di Ermes un ragazzo spezzato dall'anima nera che non ha nulla da offrire e Siria una ragazza dolce e buona che cerca di scappare da una vita che non vuole.
Ermes e Siria si conoscono fin da piccoli, lui era il suo principe azzurro colui che correva da lei ogni volta che stava male. Quando Siria aveva qualche problema sapeva che poteva correre tra le braccia di Ermes e lui l'avrebbe protetta da qualunque cosa.
Siria vive con una madre che non le mai dimostrato l'amore che desiderava.
Il legame tra Ermes e Siria cresce con il tempo fino a diventare un legame indistruttibile.
Ermes però parte e va via dalla città però prima di andare via promette a Siria che quando sarebbe tornato l'avrebbe sposata.
La famiglia di Ermes però svolge un mestiere non proprio affidabile, così Ermes ben presto diventerà Delirio: il ladro. Dopo anni di addestramento è diventato ciò che è ora il ladro numero uno, il ladro più ricercato e dove passa lascia una scia di caos e delirio.
Ermes aveva promesso alla sua Siria che sarebbe tornato quando avrebbe avuto i mezzi per prendersi cura di lei. Adesso ha i mezzi per prendersi cura di lei ma come può tornare da Siria con la vita che fa ora? Cosa gli potrebbe offrire, lei merita il meglio e lui non può offrirglielo.
Ma il destino evidentemente ha piani differenti per loro e una sera in un locale si rivedono e si riconoscono subito, difficile dimenticare quegli occhi così profondi.
Quando Siria rivede Delirio non può credere che davanti a lei ci sia davvero lui, quel ragazzo che tanti anni prima gli aveva promesso che sarebbe tornato per lei per portarla lontano da lì.
Siria vorrebbe fuggire dalla sua vita, odia vivere in una casa che più una casa sembra un bordello e sua mamma non gli importa nulla di lei. Siria sta cercando di mettere i soldi da parte così un giorno potrà andare via.
Rivedere Delirio per Siria fa riemergere vecchi ricordi e di certo lei non è disposta a fargliela passare liscia.
Siria e Delirio sono due personaggi difficili che alle spalle portano dolore e sofferenza.
Provano qualcosa di profondo l'uno per l'altro ma è più facile ammettere di odiarsi invece che ammettere di provare sentimenti più forti come l'amore.

«Quello che ti ho fatto passare è imperdonabile. Un uomo non può cadere più in basso di quanto sono caduto io. Fino a che punto può farsi male un uomo? Fino a che punto può distruggere il suo cuore? Fino a che punto?»

In tutti i libri di Marilena troviamo dei personaggi difficili da comprendere e che portano alle spalle un dolore troppo forte ma in fondo hanno solo bisogno di amore.
Anche in questo volume troviamo la stessa cosa, ma in questo libro troviamo due protagonisti con un dolore diverso.
Delirio è una persona che ha bisogno di perdonare se stesso di lasciarsi amare dall'unica donna capace di mandarlo fuori di testa. Questa persona è Siria.
Delirio sarà un vero delirio passerete l'inferno per cercare di stare dietro al suo caos e ai suoi deliri. Molte volte avrei voluto scuoterlo tanto forte da farlo rinsavire.
Ho sofferto come una matta quando Delirio cercava di soffocare i sentimenti che provava per Siria offendendo lei.
La storia di Delirio e Siria è distruttiva, un vero e proprio casino.
Delirio sa di provare qualcosa di forte per Siria, sa che lei è l'unica donna che lui amerà ma allo stresso tempo non può permettere che Siria rinunci a tutto per stare con lui. Perchè lui non gli può offrire nessun futuro.
Mai più così vicini è una tempesta, sarà come salire sulle montagne russe e sai che alla fine ne uscirai distrutto.
Arrivata alla fine l'unica cosa che vi chiederete è perchè, perchè di questa scelta così ingiusta. Ma a volte ci sono libri che sai che devono andare così perchè non c'è altro modo in cui possano andare.
Perchè a volte se il "lieto fine" non è possibile sulla terra, in qualunque altro posto potranno essere felici.
Sono stata ore a piangere ma alla fine ho capito che era giusto così dovevo lasciare andare Delirio e Siria per vivere la loro storia d'amore.
Difficile non innamorarsi dei personaggi di Marilena ma penso che Delirio e Siria avranno un posto speciale nel mio cuore e non penso che li dimenticherò tanto presto.

E io li immagino come Sole e Luna, ma nel loro cielo, insieme. Mai più così vicini.

Mai più così vicini è una storia dolorosa ma allo stesso tempo meravigliosa che vale la pena di essere letta. Per ultima cosa vorrei fare i complimenti all'autrice perchè ogni volta crea storie uniche e meravigliose, non vedo l'ora di leggere un suo prossimo lavoro.


VALUTAZIONE:


Post Comment