Top Social

[Review Party] Feyness - Ti vedo (L'Ordine Rosso series #1) di E.S. Carter

venerdì 6 settembre 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Feyness - Ti vedo il primo volume della serie dark romance "L'Ordine Rosso" di E.S. Carter uscito il 05 Settembre grazie alla Hope Edizioni.

Feyness - Ti vedo
di E.S. Carter

Uscita: 05/09/2019
E-book: € 2,79
Serie: #1 L'Ordine Rosso
Editore: Hope Edizioni
Genere: Dark romance
Ti vedo.  Vedo la tua anima.   Vedo ogni tuo peccato.  Vedo la tua aura intrisa di sangue e di malvagità.   La maggior parte delle persone sono intrinsecamente o buone o cattive. Qualcuno sta in bilico fra luce e oscurità. Pochi riescono a cambiare il colore della loro essenza: è una lotta che solo i più forti possono vincere. Lui è l’oscurità.  Un male così puro che la sua anima è nera, eppure ne sono attratta come una falena lo è dalla fiamma.
Ci sono giorni in cui mi sembra di affogare, le ondate dei miei sentimenti mi rubano l’aria dai polmoni. Altri giorni non provo niente, sono vento e come il vento volo.  Non so cosa sia peggio: annaspare in cerca d’aria o morire per questa sete.  Si può imparare a respirare sott’acqua, quando si trova qualcuno per cui valga la pena annegare?
Feyness è un romanzo dark autoconclusivo. I lettori sensibili potrebbero voler fare un passo indietro. Fatelo, questi contenuti non sono adatti a voi.  Ai lettori a cui piace danzare sul lato oscuro: accomodatevi e godetevi il viaggio.


Recensione

Faye Carven non ha mai avuto una vita normale come le ragazze della sua età. Perde la madre in un misterioso incidente automobilistico, durante il quale anche lei rischia la vita, e da quel momento qualcosa in lei cambia e la rende in qualche modo speciale rispetto agli altri normali esseri umani. In seguito al trauma cranico subito durante l’incidente, i suoi occhi diventano dicromatici: uno blu e uno verde. Ma non è questa particolarità cromatica, bensì il dono che da essa ne è derivato a rendere la giovane Craven diversa.

“Il giorno in cui è morta è stato quello in cui ho aperto gli occhi sul male che mi circonda. È stato il giorno in cui è comparsa la mia eterocromia, causata da un violento trauma cranico alla testa e alle cavità oculari. Ora, non solo ho un occhio verde e uno blu, ma vedo anche cose che nessuno dovrebbe mai vedere. Vedo te. Vedo i tuoi peccati. Vedo la vera essenza della tua anima. È bellissimo e terrificante. È doloroso, ma consolante. Non è una cosa che posso spegnere, e non è una cosa che abbia mai rivelato ad anima viva”

Ebbene sì, Faye riesce a vedere la vera natura delle persone che la circondano, che si presenta ai suoi particolari occhi sotto forma di sfumature colorate che aleggiano intorno ad ogni individuo, e per quanto ciascuno di loro cerchi di nascondere i propri sentimenti lei riesce comunque a scorgerli.
Questo per lei è al contempo un dono e una maledizione, perché il mondo che la circonda, quello in cui vive fin dalla nascita, è un mondo fatto di sangue, morte, violenza e depravazione, e tutti intorno a lei sono malvagi e senza pietà.

“Distolgo gli occhi dalle giovani, l’oscurità dei loro signori non riesce a camuffare lo spettro di colori che trapela dalle loro anime. Mi chiedo, se potessi vedere il colore della mia anima, sarebbe come quello di queste ragazze? Posso non indossare collare e guinzaglio, ma sono prigioniera quanto loro; posseduta, barattata, morta dentro”

Figlia dell’uomo più potente di Londra, re dell’Ordine Rosso, viene consegnata in moglie al temutissimo Cole Hunter, l’uomo che suo padre ritiene il suo più fedele collaboratore, nonché assassino spietato che gode nel veder scorrere il sangue altrui. Per Faye non è un matrimonio. Per lei, Cole non è la possibilità di liberarsi di una vita che l’ha resa schiava e prigioniera. Per lei sposare Cole equivale a passare da un padrone a un altro, una sorta di semplice scambio di proprietà fra due tra gli uomini più crudeli esistenti al mondo…eppure Cole Hunter è per lei una fonte di attrazione quasi incontrollabile.

“Gli altri vedrebbero solo un uomo sorprendentemente bello, creato a immagine e somiglianza di Dio. Io vedo la facciata e il suo interno marcio, eppure ne resto folgorata. Il mio corpo brama di andare verso il suo; le mie mani smaniano di toccare la sua pelle, le mie labbra fremono per un assaggio. Sono Biancaneve e lui è la mela avvelenata, e nonostante questa consapevolezza, proprio qui, proprio ora, morirei per averne un solo morso”

Come può un’anima pura e innocente come Faye essere attratta da un uomo che è la reincarnazione di Satana? Come può questa giovane donna bramare fino al punto di impazzire un demonio che la spaventa anche?
Nonostante lui sia duro e violento con lei, Faye riesce poco alla volta a notare qualcosa in lui, qualcosa che va oltre il suo atteggiamento duro e autoritario. Faye riesce a “vedere” cosa della vita passata del suo novello marito che gettano una nuova luce sul futuro accanto a questo spietato assassino, e che iniziano a farle comprendere meglio il motivo del suo comportamento così malvagio.

“Mi ha mostrato una parte di sé che riecheggia in profondità nel mio petto. Sì, faccio bene a temerlo, e so che non ho ancora provato un briciolo di ciò che sarà, ma voglio vedere di più di lui, dell’uomo che ha appena parlato col cuore in mano. Da qualche parte sotto tutta la sua oscurità c’è una luce. Una scintilla. Una scintilla che voglio innescare, anche solo per la mia sopravvivenza”

Riuscirà Faye a raggiungere il suo obiettivo? Riuscirà a capire cosa spinge Cole a vivere in tutta questa oscurità? Ma soprattutto, riuscirà a sopravvivere alla verità di cui verrà a conoscenza?
Fina dalle prime righe sono stata completamente assorbita dalla lettura di questo romanzo, al punto che l’ho letto in una giornata.
I temi trattati sono molto duri e forti, nonché estremamente attuali. Il romanzo affronta i temi più oscuri della depravazione umana, quelli che rendono le persone che commettono tali abomini degli animali orribili, e il tutto viene narrato in modo preciso, netto e diretto, tanto che in alcuni passi la lettura risulta davvero difficile da un punto di vista emotivo. Ma, nonostante questo, credo che proprio questo renda il racconto estremamente efficace; la scelta della scrittrice di essere così diretta è assolutamente azzeccata e io l’ho apprezzata moltissimo. Ci sono cose che, per essere spiegate, devono essere scritte nel modo più crudo possibile perché questo è il solo modo davvero efficace per farle comprendere.
La storia è intensa, forte e travolgente, e in più casi mi sono ritrovata a leggere con gli occhi pieni di lacrime e un senso di oppressione al petto tanto era il mio coinvolgimento emotivo nella storia, e la maestria con cui ogni protagonista viene presentato è la ciliegina sulla torta.
È sicuramente un romanzo bellissimo che merita assolutamente di essere letto, una storia che tiene il lettore incollato alle pagine, desideroso di conoscere il finale assolutamente azzeccato e adatto al racconto.
Senza andare oltre e rischiare di raccontarvi troppo, vi lascio il piacere di leggere il meraviglioso romanzo di E.S. Carter, in modo da poter trovare risposta a tutte le domande che vi ho lasciato e nella speranza di aver suscitato in voi la giusta curiosità che vi spingerà a leggere FEYNESS, TI VEDO – L’ORDINE ROSSO VOL.1.
Come doveroso in casi come questo, faccio davvero tanti complimenti all’autrice per il suo bellissimo lavoro, e nella speranza di leggere in futuro nuovamente qualcosa di suo, vi do appuntamento alla prossima lettura. Mi raccomando, come sempre non dimenticatevi di farmi sapere i vostri giudizi su quest’opera.


VALUTAZIONE:


Post Comment
Buona lettura ha detto...

Bella recensione e interessante anche il libro.