Top Social

[Review Party] Reborn Man (Falco series #4) di Anisa Gjikdhima

mercoledì 27 novembre 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Reborn Man il quarto e ultimo volume della serie dark romance "Falco" di Anisa Gjikdhima uscito il 20 Novembre in self publishing.

Reborn Man
di Anisa Gjikdhima

Uscita: 20/11/2019
E-book: € 3,99
Cartaceo: € 13,90
Pagine: 312
Serie: #4 Falco
Editore: Self-Publishing
Genere: Dark romance
Il potere può distruggere o rendere invincibili, dipende tutto da quanto siamo disposti a sacrificare.

Dicono che il fine giustifica i mezzi, ma il prezzo da pagare è alto, e alla fine nessuno riesce a ottenere ciò che desidera, perché l’istinto di sopravvivenza vince sempre.

Potevo scegliere di essere uno spettatore, invece ho reagito prendendo in mano ciò che mi spettava di diritto, andando contro ai principi morali e al rispetto delle persone che amo.

 Ho scelto chi voglio essere.
 Ho sacrificato la mia vita.
 Ho sacrificato la mia famiglia.
 Ho sacrificato tutto per salvare l’unica donna che mi ha amato per quello che sono.

Lei aveva trasformato il mio inferno in primavera, mostrandomi come ci si sente a essere amati.

Ma io non ho mai meritato il suo amore, e le avevo promesso che un giorno mi avrebbe odiato.
Diceva che sarebbe stato impossibile…
Si sbagliava.
Per lei ho rinunciato a me stesso, ho rinunciato a noi.
Ho dovuto.
Non ho mai potuto controllare la mia vita, non ho avuto voce in capitolo su come tutto ha avuto inizio.
Ma sono stato io a decidere come scrivere la parola “fine”.


Recensione

Quando ho preso questo romanzo, ero al Rare e l'autrice nella dedica mi ha scritto, quasi come un avvertimento, "Perché Kris è particolare" e cavoli se aveva ragione, ma partiamo dall'inizio, o meglio dalla fine di Brave woman.
Vorrei cominciare con una frase dalle METAMORFOSI di Ovidio, perché secondo me, in esse, è contenuto tutto il significato del romanzo: È crollata una casa; ma non meritava una casa soltanto di sparire: su tutta la faccia della terra imperversa l'Erinni.
Erinni... chi è? Sarebbe meglio domandarsi chi siano! Sono le dee della Vendetta ed è proprio della vendetta che qui si parlerà. E non di un tipo soltanto, perchè quando si forma la coppia Kasandra-Adrian, il cuore di Kris si spezza.

"Esiste un cuore spezzato che è guarito?  No, tutte balle!  Chi dice il contrario mente a sé stesso.  Rimarrà sempre un cuore spezzato , anche se ricomponi i pezzi, anche se trovi qualcun altro che pensi di amare , quel cuore apparterrà sempre a chi l’ha infranto"

È come se lo status quo implodesse. Ogni certezza, ogni sentimento, ogni legame... FINISCE. Ed è in questo modo che troviamo Kris... FINITO, ROTTO. E trova modi alternativi per sentirsi VIVO, per sentirsi UTILE.
Sotterfugi, verità nascoste, cose non dette e il legame con una donna che potrebbe far saltare tutto per aria.
Cosa succederà nella vita di Kris? Riuscirà a trovare se stesso? Riuscirà a capire che molto spesso confondiamo chi sia davvero la nostra anima gemella?
Una trama che definire particolare è poco, una storia che è il degno finale di una saga che mi ha tenuta sempre sul filo del rasoio.
Uno stile UNICO, RARO, GENIALE e PENSATO, che fa da contorno ad una psicologia dei personaggi curata in ogni particolare.
Che dire di più se non grazie ad Anisa per averci regalato i ragazzi di villa Falco?
Grazie. Grazie. Grazie.
E ora attendo con ansia qualsiasi cosa scriverai...


VALUTAZIONE:


Post Comment