Top Social

[Blog Tour] Jambo di E.P. Silvia - 7° TAPPA

sabato 21 dicembre 2019

Ciao a tutti readers,
oggi per la settima tappa del blog tour di Jambo il nuovo contemporary romance di E.P. Silvia vi porto la recensione in anteprima, vi ricordo che il romanzo è uscito oggi in self publishing.

Jambo
di E.P. Silvia

Uscita: 21/12/2019
E-book: € 2,99
Pagine: 190
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance 
Elèna è una donna a cui non manca nulla: è ricca, ha un lavoro che la soddisfa, due amiche inseparabili, una famiglia che l'adora e un ragazzo che è in procinto di sposare ma, nonostante la vita perfetta che conduce, non si sente felice. Così tanto da arrivare a prendere una decisione drastica.
Ne parla con il suo futuro sposo e, insieme a lui, stabiliscono di prendersi i tre mesi che restano prima del matrimonio ognuno per sé, con la promessa che si sarebbero rivisti davanti all'altare più forti, consapevoli e innamorati di prima.
Elèna decide quindi di partire per la Tanzania con le sue amiche e quello che vivrà, sarà molto più di una semplice avventura...

ATTENZIONE: Il libro contiene scene esplicite, si consiglia la lettura ad un pubblico adulto.
Recensione

Hakuna Matata, dicevano Timon e Pumba in “Il re Leone”, ed è proprio da questo concetto che voglio iniziare questa recensione a Jambo di E P Silvia.
Senza pensieri è un concetto totalmente estraneo alla protagonista del romanzo Eléna Dupont, che è una donna ormai adulta che vive la sua vita seguendo una serie di regole e routine che la legano quasi ad un futuro già scritto.
Un lavoro perfetto, che le piace da morire.
Un fidanzato perfetto, che è l’uomo che tutte noi vorremmo accanto.
Una famiglia presente e delle amiche uniche.
Non le manca nulla, ma forse è proprio per questo che invece sente che qualcosa non è proprio come dovrebbe essere.
Eléna è una donna forte, sicura di sé e davvero volitiva. Lei fa quello che vuole, quando vuole e come vuole. Ma, all’inizio del romanzo la troviamo piena di indecisione e di mancanza di sicurezza. Eléna non sa cosa vuole, non sa se ciò che ha già è davvero quello che vorrà per tutta la vita.
Ed è così che, ben nove mesi dopo un sofferto Sì, ad un fidanzato troppo bello per essere vero, che capisce di aver sbagliato tutto.
Avrebbe dovuto dire no, o magari un forse.
Perciò cosa fare?

«Un viaggio…» mormoro, evo ammettere che l’idea mi stuzzica molto.
«Possiamo prenderci due mesi, se vuoi, invece di tre.» propone Julie.
«Oppure tornare esattamente una settimana prima del matrimonio.» continua Anne.

Una meta vista solo sui libri di geografia. Un viaggio alla scoperta della Tanzania e alla riscoperta di se stessa, alla ricerca del suo vero essere.
Chi è davvero Eléna Dupont? È davvero solo una interior designer? Solo una brava figlia? Una fidanzata devota?
O è qualcosa di più?
Ad aiutarla in queste scoperte multiple, se vogliamo, arriva un ragazzo tanto sensuale quanto dolce.
Un veterinario scappato da New York, che ora si trova lì, in quel magnifico paradiso, per scelta e per seguire l’impulso a sognare in grande.

«Credi nei colpi di fulmine, Eléna?»

Questa è la domanda che Elijah pone a Eléna poco dopo averla conosciuta e da quel momento la sua vita è destinata a cambiare vertiginosamente, perché la risposta è solo nelle sue mani e sembra più complicata di un cubo di Rubik.
Tutto è folle.
Tutto è incomprensibile.
Tutto è diverso da come se lo sarebbe mai aspettata e forse tutto sta per cambiare di nuovo, ma Eléna ne avrà davvero il coraggio? Lascerà la vecchia e certa via, per scegliere un futuro incerto?
E.P. Silvia ci porta, in Jambo, in un mondo fatto di emozioni e sensazioni uniche, ci porta a farci domande esistenziali sull'amore e sulla vita, ci porta a domandarci cosa faremmo noi al posto della protagonista del suo romanzo, che è tanto bello, quanto profondo.
Devo ammettere che, sebbene io conosca Silvia ormai da un po’ di tempo, galeotto fu il Romics, questa è la prima volta che mi trovavo a leggere un suo romanzo e sono rimasta subito colpita dallo stile fresco, dalle descrizioni così presenti da sembrare fotografie, dalle battute divertenti e dal suo spiccato amore per i particolari.
Avevo paura di trovarmi davanti un altro romanzo, dove la storia sarebbe rimasta superiore al resto, invece, devo ammettere di essere stata felice di essere stata smentita.
Personaggi forti, sia Elijah che Elèna. Fedeli a loro stessi, nel bene e nel male, rendono la storia vera, autentica. Davvero unica. Oltretutto, le scene sensuali, descritte alla perfezione, non risultano mai volgari, anzi, fanno sospirare a dovere, senza scandalizzare il lettore.
Punto di forza di Jambo, però, sono le descrizioni, perché si sente il lavoro che l’autrice ha fatto. Si capisce da ogni più piccolo particolare che E P Silvia non ha buttato qua e là frasi a caso, ma ha compiuto ricerche sia sui resort descritti che sulle attività da fare in Tanzania.
Insomma, un romanzo da leggere, ma con attenzione, perché ritrovarsi, alla fine della lettura, ad acquistare un biglietto per la Tanzania… è un attimo!!!


VALUTAZIONE:

PARTECIPATE AL GIVEAWAY!


Post Comment