Top Social

[Review Party] Anima e cuore (vol.2) di Simona La Corte

martedì 3 dicembre 2019

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review party di Anima e cuore il secondo volume della serie music romance di Simona La Corte uscito il 02 Dicembre in self publishing.

Anima e cuore
di Simona La Corte

Uscita: 02/12/2019
Pagine: 247
Serie: #2
Editore: Self-Publishing
Genere: Music romance
Carla Salemi lascia il lavoro e la Sicilia con l’intenzione di trasferirsi a Londra e dare una svolta alla sua vita.
Grazie all'amica Miranda, fidanzata con il frontman dei Black Hearts, ha la possibilità di conoscere la celebre rock band inglese, ma non immagina che l’incontro con Taylor Wood, il sexy e arrogante bassista del gruppo, risveglierà in lei emozioni che non prova da tempo.
Carla tenta di opporsi a quella passione travolgente, ma il cuore, si sa, non sempre ascolta la ragione.
Taylor la conquista con il suo fascino selvaggio, ma si rende conto di essere lui stesso vittima di qualcosa che non ha mai provato: Carla è riuscita a far breccia nella sua anima ferita, sulla quale grava il peso di un'antica colpa.
Una storia appassionante alla scoperta di un sentimento unico e potente, come solo l’amore sa essere.
Recensione

Vi ricordate dove eravamo arrivati? Avevamo lasciato Miranda e Benjamin follemente innamorati, pronti a scrivere il loro personale per sempre felici e contenti. Con questa nuova storia, voliamo nuovamente in Inghilterra, a Londra, dove Carla, la migliore amica di Miranda, si trasferisce per ricominciare una nuova vita.

“La solita vita, un lavoro che non mi entusiasma, nessuna relazione seria…Non voglio più restare ferma in questo limbo che è la mia vita da cinque anni a questa parte. Ho trent’anni, sono ancora in tempo per rimettermi in gioco e tentare di realizzare i miei sogni. Forse così riuscirò a trovare quella felicità che mi sfugge ancora”.

Ma, come voi tutti ricorderete, Miranda è fidanzata con il bellissimo frontman della rock band Black Hearts, e per Carla sarà inevitabile avere a che fare con ognuno di loro.
Uno in particolare attrae la sua attenzione: il taciturno e scontroso Taylor Wood, bassista della band, che tutto sembra fuorché un uomo con cui si può sperare di avere una relazione stabile e duratura.
Taylor, che in Anima e Corpo aveva una cotta per la bella Miranda, ha un carattere chiuso e riservato, sembra come un animale in gabbia che non desidera altro che scappare.

“Un tempo amavo questo posto, invece adesso mi resta ben poco di quelle sensazioni. Chiudo gli occhi per scacciare l’inferno che ho dentro, ma il buio dietro le palpebre non mi da sollievo. Rivedo nella mente le iridi scure di Gavin e sento lo schiocco della frusta che flagella il mio cuore…mentre la vita abbandona mio fratello”.

Già, l’affascinante e irresistibile bassista dei Black Hearts porta nel cuore molti demoni e un profondo senso di colpa che non riesce a scacciare.
Inutile dire che l’attrazione tra Carla e Taylor divampa come un incendio, rischiando di mandare a fuoco entrambi e tutto ciò che li circonda; entrambi si desiderano con ogni fibra del proprio corpo, ma Carla non vuole più innamorarsi di qualcuno perché in passato ha sofferto fin troppo per colpa degli uomini e non intende fare un’altra volta lo stesso errore, specialmente con uno sciupafemmine come Taylor.

“Taylor è una tentazione, una rovina per il cuore di ogni donna. Nessuna può pensare di incrociare il suo cammino e non esserne affascinata. È un uomo che trasuda forza e sensualità, un miscuglio pericoloso al quale è difficile non soccombere. Io, però, dimostrerò a Miranda che sono immune al potere di quell’uomo”.

Ma si sa, al cuore non si comanda, e ben presto per Taylor e Carla sarà impossibile stare lontani e quello che succederà tra loro porterà entrambi a chiedersi se cedere alla passione che li consuma sia giusto o sbagliato, se la loro attrazione fisica è destinata a diventare qualcosa di più.
Riuscirà Carla a fidarsi di Taylor e a donargli il suo cuore, oppure il dolore che ancora porta con sé le impedirà di dare una seconda possibilità al suo cuore infranto? E Taylor, troverà in Carla la cura per la sua anima tormentata, o sarà solo il capriccio di una notte, destinato a diventare una tacca in più sul suo tabellone delle conquiste?
Ovviamente non ho intenzione di rispondere a nessuna di queste domande, perché vi rovinerei la possibilità di leggere il nuovo e bellissimo romanzo di Simona La Corte.
Una storia quella di Carla e Taylor, per chi tra voi ha letto Anima e corpo, molto diversa da quella di Miranda e Benjamin, ma ugualmente intensa ed emozionante. La scrittura chiara, semplice e scorrevole permettere di entrare fin da subito nel vivo della storia, che non annoia mai e tiene il lettore costantemente col fiato sospeso in attesa di sapere come andrà a finire.
La dolcezza che contraddistingue l’autrice è chiaramente percepibile anche nelle sue parole, che permettono di provare sulla propria pelle ogni singola emozione, di entrare in relazione con i vari protagonisti – presentati in maniera esaustiva e completa – e di entrare a far parte delle loro vite.
Ho avuto l’onore e la fortuna di leggere Anima e Corpo, di emozionarmi leggendolo, ma le emozioni che ho provato con Anima e Cuore sono state ancor più forti e vivide, e questo è sicuramente da attribuire ad una maturazione artistica della La Corte, che con questo suo secondo romanzo ha dimostrato di essere “cresciuta” e maturata come scrittrice.
Ho riso, pianto, mi sono arrabbiata e ho avuto paura durante la lettura di questo meraviglioso romanzo. Sono volata nella meravigliosa Londra, che io amo profondamente, sono stata sul palco insieme ai mitici Black Hearts…io ero lì con loro, e se tutto ciò è stato possibile è solo grazie all’indiscutibile bravura dell’autrice, che mi ha regalato – e ha regalato a tutti voi – una storia delicata e forte al tempo stesso, carica di passione e dolcezza, il tutto mescolato in maniera perfetta fino a creare un romanzo che mi sento di definire un piccolo capolavoro nel mondo della letteratura.
Se avete letto e amato Anima e corpo – e se non lo avete fatto, fatelo al più presto – non potete perdervi Anima e cuore, perché sono certa che Carla e Taylor vi regaleranno momenti indimenticabili proprio come hanno fatto Miranda e Benjamin.
Senza dilungarmi oltre, vi invito caldamente a leggere il nuovo romanzo di Simona La Corte perché non ne resterete sicuramente delusi. Se Anima e corpo è stato un eccellente esordio per l’autrice, Anima e cuore è senza dubbio una splendida e meravigliosa conferma dell’incredibile talento di questa giovane autrice.
Alla prossima lettura!


VALUTAZIONE:

Post Comment
Buona lettura ha detto...

Sembra proprio bello, magari lo leggerò :)