Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Gli effetti collaterali delle fiabe il primo volume della serie contemporary romance "Effetti Collaterali" di Anna Nicoletto uscito il 09 Dicembre in self publishing.
Gli effetti collaterali delle fiabe
di Anna Nicoletto
di Anna Nicoletto
Uscita: 09/12/2019
E-book: € 2,99
Pagine: 351
Serie: #1 Effetti Collaterali
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
E-book: € 2,99
Pagine: 351
Serie: #1 Effetti Collaterali
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Per quanto tu sia razionale, ci sarà sempre una fiaba alla quale finirai per credere.
Sono trascorsi sei mesi da quando Melissa ha mandato all’aria un prestigioso dottorato a Londra assieme alla storia d’amore della sua vita, e niente di buono è successo nel frattempo. È disoccupata, sfiduciata, e persino l’odio che dovrebbe provare per il suo ex, responsabile di tutto, sembra essere a tratti difettoso.
Stefano Marte occupa brillantemente il suo posto nel mondo: carismatico, posato, potente, è l’erede dell’impero di famiglia, un’azienda domotica di successo internazionale.
Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non avrebbero dovuto incrociarsi, eppure il caso li porta in collisione. E la sintonia scoppia prepotente… almeno fino a quando lei non scopre chi è lui.
Perché Melissa sa che tipi come Stefano Marte, figli di papà convinti che il mondo sia loro, non sono compatibili con tipe come lei, che vive di speranze e si presta i vestiti con la sua coinquilina.
Quello che non sa è che Stefano è disposto a darle l’unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l’opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore.
Rifiutare non è un’opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare in un angolo l’attrazione che prova ogni volta che lo vede, per restare al sicuro dal principe di turno.
Ma cosa succede quando la persona più distante da noi è anche l’unica in grado di stanare i nostri punti deboli? Quando si decide di spegnere la razionalità, fino a che punto si può credere alle fiabe?
E se liberarsi dei loro effetti collaterali fosse impossibile?
Recensione
Per quanto tu sia razionale,
ci sarà sempre una fiaba
alla quale finirai per credere.
Devo essere sincera non ho mai letto la storia tra Stefano e Melissa, sono sempre stata curiosa di leggerla ma alla fine non l'ho mai fatto.
E adesso dopo averlo finalmente letto io mi domando "ma perchè non l'ho fatto prima?".
Melissa è una nerd, un ingegnere informatico ma sei mesi fa ha mandato all'aria un prestigioso dottorato a Londra per non allontanarsi dal fidanzato, lo stesso fidanzato che poi ha lasciato.
Sono passati sei mesi da quando Melissa ha mandato all'aria la sua vita adesso è disoccupata e odia il suo ex con tutto il cuore.
Nonostante la vita gli ne ha combinate di tutti i colori Melissa non è disposta ad arrendersi facilmente, lei è una donna forte che non si arrende al primo ostacolo no cerca con tutte le sue forze di superarlo e andare avanti.
Ma una sera dopo le continue esortazioni della sua migliore amica Melissa esce con un uomo, la serata sarà un disastro ma un incontro che farà quella sera gli cambierà la vita.
Quella sera stessa Melissa si imbucherà alla festa di un'importante azienda informatica, e sarà proprio lì che farà la conoscenza di Stefano Marte, il figlio del capo della MarsTech.
Mentre la festa procede Melissa e Stefano incominceranno a parlare e tra loro si creerà una fortissima connessione.
Un fuggiasco e un'imbucata cosa ne uscirà di buono tra questi due?
Stefano è un uomo affascinante, un uomo testardo che non accetta mai un rifiuto o un no da qualcuno. Stefano è un uomo che per tutta la vita si è dedicato alla crescita dell'azienda di famiglia perchè sapeva che prima o poi sarebbe passata nelle sue mani.
Stefano non è la persona che tutti credono, lui indossa una maschera, per tutta la vita ha sempre fatto quello che gli altri volevano e non quello che voleva lui.
Il padre di Stefano tiene i fili della sua vita, ma quando nella sua vita entrerà a far parte anche Melissa le cose cambieranno.
Il futuro di Stefano è già stato scritto ma se alla fine si rendesse conto che non è quello che vuole?
Stefano si troverà in mezzo e dovrà decidere tra la sua azienda e la donna per cui prova qualcosa.
Nelle favole è il principe che deve salvare la principessa, ma se in questa storia succedesse il contrario? Se sarà la principessa a salvare il principe di Marte?
Melissa fin dall'inizio sa che stare a stretto contatto con Stefano può portare solamente a dei guai, sopratutto dopo la forte connessione che ha sentito tra loro due. Melissa non vuole di certo uscirne di nuovo con il cuore spezzato.
Ma Stefano non ha nessuna intensione di rinunciare a lei e cercherà in tutti i modi di farle abbassare quelle difese che ha eretto per difendersi.
Riusciranno Melissa e Stefano a uscire da quella gabbia che li teneva al sicuro?
La vita è fatta di effetti collaterali ognuno ha il proprio sogno nel cassetto ma per non fallire bisogna provarci, può essere che fallirai una volta ma non bisogna mai arrendersi. Se credi in quello che fai e sopratutto ami quello che fai non sarà mai un fallimento.
Stefano e Melissa non sono poi così diversi, ma Stefano avrà il coraggio di ribellarsi contro il suo destino già scritto?
Non sono tanto le fiabe di per sè, quanto gli effetti collaterali a contare. La speranza che ti spinge ad andare avanti. La principessa che si salva da sola e poi salva anche il principe. La consapevolezza che, qualsiasi cosa accada, non è mai la fine. È solo una nuova storia da scrivere.
Riuscirà a conquistare la sua principessa?
Anna Nicoletto anche questa volta è riuscita a farmi innamorare dei suoi romanzi, dei suoi libri già avevo letto Vicini e Nemici. Ogni libro scritto da questa autrice ha la capacità di entrarti sottopelle e di farti innamorare dei suoi personaggi con emozioni uniche.
Se ancora non avete letto questa bellissima storia cosa state aspettando, andate subito a recuperare e fatevi catturare da Stefano e Melissa.
Siete pronti a subire gli effetti collaterali di questa bellissima storia?
Io non vedo l'ora di leggere i prossimi volumi questa serie, sono sicura che ci riserveranno delle bellissime sorprese.
Post Comment
Posta un commento