Top Social

[Review Party] My Muse (MY series #1) di Gioia De Bonis

lunedì 17 febbraio 2020

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di My Muse il primo volume della serie contemporary romance, music romance "MY" di Gioia De Bonis uscito il 14 Febbraio grazie alla casa editrice Little Black Dress.

My Muse
di Gioia De Bonis

Data di uscita: 14/02/2020
E-book: € 3,99
Pagine: 234
Serie: #1 MY
Editore: Little Black Dress
Genere: Contemporary romance, Music romance
Gaele De Roberto è sicuro di sé, di ciò che ha raggiunto con l'impegno e con una buona dose di fortuna. È arrivato alle luci della ribalta grazie alla sua prima canzone, "La mia stronza preferita", in cui racconta di un amore passato. Tutto sembra perfetto fino a quando Gaele, durante l'intervista in una nota web radio, fa il nome della ragazza che lo ha fatto soffrire.
Ed è così che la vita di Alessia Lazzari viene stravolta: prima è un’apprezzata reporter e un attimo dopo è in mezzo a una strada, senza lavoro, ma soprattutto furiosa con il ragazzo che ha deciso di rovinarle la vita! Ma nessuno dei due è pronto per la piega che prenderanno gli eventi. Qualcosa li travolgerà in pieno, come ritornello di una bella canzone d'estate: perché quando il passato bussa alla tua porta non puoi far altro che spalancarla o chiuderla a doppia mandata! Che cosa faranno Gaele e Alessia? Riusciranno a sfidare il passato in nome dell'amore?


Recensione

Alessia Lazzari è una giovane donna che svolge il lavoro che ha sempre sognato, quello di essere una reporter, se poi aggiungiamo che al suo fianco c’è la sua migliore amica beh, tutto diventa assolutamente perfetto.
Ma il passato di Alessia non è proprio roseo. L’Alessia adolescente era scontrosa, cattiva e piena di sé, sempre pronta a criticare e fare del male al prossimo. Praticamente quella che noi oggi chiameremmo bulla.
Solo che ha fatto male i suoi conti la cara Alessia, indirizzando le sue torture verso il povero Gaele De Roberto, nerd e poco attraente compagno di scuola, perché non ha minimamente idea di quello che il futuro ha in serbo per lei.

“E mentre quella continua a parlare e i commenti delle fan di Gaele piovono sotto al post come mille frecce appuntite e dirette tutte contro di me, io ritorno con la mente a dieci anni prima e capisco: sono io, la stronza sono io.”

Già, il famoso e adorato Gaele De Roberto non ha mandato proprio giù il rifiuto di Alessia e, una volta diventato famoso – e, passatemi il commento, bello come un adone – dedica alla stronza che lo ha fatto soffrire una canzone, comunicando a migliaia e migliaia di ascoltatori, nome e cognome di questa ragazza.

«In caso tu stia guardando? Vuoi dirle qualcosa?»
«No…» poi si corregge. «Anzi, grazie mille Alessia, credo che senza di te ora, in un certo senso non sarei qui.»

Gaele odia Alessia e Alessia odia Gaele, un odio profondo e corrisposto. Lui è deciso a volerle far passare lo stesso incubo che per anni ha vissuto lui, mentre Alessia decide di querelarlo per avergli rovinato la vita con quella rivelazione shock in radio.
Ma la vita ha sempre qualcosa in serbo, qualcosa pronto a rimescolare le carte in tavola. Il giudice, vedendo i due che persistono a litigare e a insultarsi anche in un’aula di tribunale, prende una decisione che sconvolgerà entrambi.

«Semplice: rimando il procedimento a trenta giorni da oggi, ma in questo lasso di tempo, ordino che, Gaele De Roberto e Alessia Lazzari, passino del tempo assieme e, prima che possiate pensare di scamparla, se uno dei due mancherà a questo ordine, l’altro vincerà automaticamente.»

Cosa succederà tra i due ragazzi? Riusciranno a rispettare l’ordine del giudice? Inoltre, saranno davvero pronti a quello che sta per succedere tra loro?
Queste e tante altre domande vi verranno in mente durante la lettura del nuovo e brillante romanzo firmato Gioia De Bonis.
Fin dalle prime righe, e come mi succede sempre leggendo un romanzo della De Bonis, sono stata catturata dalla storia di Gaele e Alessia: due ragazzi che non sono disposti a piegarsi ai voleri dell’altro ma che, nello stesso tempo, non riescono a resistere a quello che si agita nei loro cuori.
Come in ogni suo romanzo, anche in My Muse possiamo trovare una scrittura semplice e di facile comprensione, mai pesante e in grado di coinvolgere il lettore senza annoiarlo. La descrizione degli eventi e dei personaggi è dettagliata al punto giusto, senza mai essere eccessiva.
Insomma, il talento e la bravura dell’autrice vengono riconfermati in questo romanzo targato Little Black Dress.
Questo romanzo ha saputo farmi emozionare, farmi vivere la storia in prima persona, insieme a tutti i vari protagonisti, facendomi arrivare alla fine con una punta di tristezza per averlo finito così presto.
Ma non voglio tediarvi eccessivamente, né svelarvi troppo e togliervi il piacere di leggere questo nuovo romanzo della bravissima Gioia De Bonis, che vi consiglio caldamente di leggere.
Rinnovando i miei più grandi complimenti all’autrice per questo suo nuovo piccolo capolavoro, vi saluto abbracciandovi tutti e, rifacendomi a un consiglio datomi proprio dall’autrice, miei cari Readers: ANDATE OLTRE I RINGRAZIAMENTI, ne varrà la pena credetemi!


VALUTAZIONE:

Post Comment