Top Social

[Review Party] Close to me di Elle Eloise

mercoledì 3 giugno 2020

Ciao a tutti readers,
oggi con il blog vi parlo di Close to me il nuovo contemporary romance di Elle Eloise uscito il 19 Maggio in self publishing. 

Close to me
di Elle Eloise

Uscita: 19/05/2020
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 10,16
Pagine: 350
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Dopo i cinque volumi della serie How to disappear completely, l’autrice Elle Eloise torna con un romanzo autoconclusivo. Una frizzante e passionale storia di amicizia e amore che si districa in mezzo alle strade piovose di Torino e di Londra e si dipana tra il presente e il passato di un ragazzo e una ragazza destinati a stare insieme, nonostante tutto.

Aprii la porta, indicandole l'uscita. «Non possiamo più vederci» sentenziai, con un nodo in gola. E successe. Nadia spalancò le palpebre, non essendo più in grado di trattenere le lacrime. Si accovacciò a terra, in preda a una disperazione folle, più folle della mia. Mi si spezzò il cuore, perché sapevo che io stavo spezzando il suo ed era intollerabile. Le gambe cedettero, crollai sul pavimento, la schiena contro la parete opposta a quella dove si era appoggiata lei. Le nostre lacrime a fare da specchio all'anima. Tutto ciò che rimaneva di noi era racchiuso dentro questa stanza semibuia, due ragazzi che si amavano ma che non sapevano come farlo. Ci osservavamo a una distanza di tre metri l’uno dall’altra, gli sguardi ricolmi di comprensione e di amore reciproci. Ma questo non era sufficiente, nulla sarebbe bastato, perché stare con me era come voler domare il vento: impossibile, estenuante, inutile.

Quando Danny incontra Nadia per la prima volta all’aeroporto di Torino - Caselle, qualcosa attira subito la sua attenzione: forse i suoi bizzarri capelli rosa, o semplicemente l’intensità dei suoi incredibili occhi blu.Nadia non può credere che il suo storico ragazzo l’abbia piantata in asso proprio a un passo dall’esaudire il loro sogno di trasferirsi a Londra per cercare lavoro, ma su quell’aereo è costretta a salirci da sola. La sua avventura, destinata a partire con un tonfo, si rivela invece una piacevole sorpresa grazie all’incontro con Daniele, un ragazzo italiano che vive a Londra da tre anni e con il quale instaura da subito una forte amicizia alla “Harry ti presento Sally”, film amato da entrambi e da loro citato in molte occasioni. Sia Danny, incastrato in un’acerba relazione con una donna inglese che non ama, che Nadia, ancora tramortita dalla sua lunga storia d’amore finita male, tentano invano di ignorare i loro sentimenti e la reciproca attrazione per non rovinare un rapporto platonico che cresce di giorno in giorno.Sotto il cielo di una Londra grigia e piovosa divampa una passione che rischia di consumarsi nel silenzio, all’ombra di segreti e paure che lui porta sulle spalle come una zavorra pronta a soffocare qualsiasi germoglio d’amore in procinto di sbocciare.
Recensione

“…Non esiste la perfezione! Per questo non sai descriverla. Non esiste la ragazza perfetta, esiste soltanto la ragazza perfetta per te”

Ho amato alla follia ogni libro di Elle Eloise e ogni volta mi sono innamorata dei suoi personaggi, ma questa volta è stato ancora meglio perchè Daniele e Nadia hanno preso in mano il mio cuore e l'hanno stritolato per bene.
Le uniche parole che mi vengono in mente per descrivere questo romanzo sono: TRAVOLGENTE e UNICO.
I protagonisti di questa storia sono Daniele Sala e Nadia Paccotti, il loro incontro sarà causale ma la loro storia sarà un turbinio di emozioni.
I due ragazzi si conosceranno la prima volta all'aeroporto  di Torino, entrambi in partenza per Londra.
Daniele, vive lì da tre anni.
Nadia, invece doveva trasferirsi a Londra con il suo fidanzato dove dovevano incominciare un futuro insieme ma all'improvviso il fidanzato la lascia e così Nadia parte da sola con mille paure.
Daniele rimane subito colpito da quella ragazza con i capelli rosa e con quei occhi che trasmettono tanta tristezza e Daniele conosce molto bene quella sensazione.
L'arrivo all'aeroporto di Londra per Nadia non è proprio dei migliori, si sente spaesata e non sa dove andare ma per fortuna in suo soccorso arriva Daniele che con la sua sicurezza e gentilezza l'aiuta immediatamente.
Tra loro nasce subito una bella amicizia e quindi decidono di frequentarsi solo COME AMICI. Ma il loro legame è così unico e speciale che non potranno essere MAI solo amici.

«L’ultima cosa che desideravo era ferirla, anche se, in fondo alla mia coscienza, ero certo che prima o poi sarebbe successo. Quest’amicizia forzata e castrante era l’unico modo che avevo per continuare a frequentarla, non ci avrei rinunciato a meno che non fosse lei a chiedermelo.»

Quello che provano l'uno per l'altro è così intenso e travolgente.
Però la situazione di Daniele è molto complicata, lui nasconde un segreto e cerca sempre di stare lontano dalle emozioni.
Daniele si frequenta con una ragazza ma già sa che lui non potrebbe mai amarla e inoltre la loro storia ha una data di scadenza.
Daniele in tutta la sua vita ha cercato di non innamorarsi e di non legare troppo con le persone perchè ad un certo punto sapeva che avrebbe dovuto allontanarle dalla sua vita.
Farà la stessa cosa Nadia?
Daniele riuscirà a confidarsi con Nadia e a rivelargli il suo segreto oppure le bugie li allontaneranno sempre di più?
Close to me non è solo la storia di due ragazzi ma dietro c'è molto altro. 
L'autrice è stata bravissima a raccontarci tutti gli stati d'animo dei protagonisti. Tutte le loro paure, le incertezze, il dolore e molto altro.
La loro storia sarà molto difficile ma tra alti e bassi forse alla fine riusciranno a stare insieme.

«Lei era la mia speranza di avere davvero una vita e non solo una sequenza di giornate, di mesi, di anni. Un respiro dopo l’altro non bastava a farmi sentire vivo, avevo bisogno di misurarmi con qualcuno, di fidarmi e di affidarmi a qualcuno. Non potevo credere che fosse lei quel qualcuno, la ragazza di cui mi ero innamorato dal primo istante, in aeroporto.»

Elle Eloise con questa storia tratta dei temi molto importanti e difficili da affrontare ma lei è stata bravissima a raccontarli.
Questo romanzo è pieno di colori e sfumature proprio come ognuno di noi, la paura ci porta a nascondere la nostra vera natura. 
Ma a volte l'amore può essere la soluzione.
L'amore è l'unica arma capace di abbattere qualsiasi difficoltà.


VALUTAZIONE:


Post Comment