Top Social

[Review Party] Fino alla fine della mia di Andretta Baldanza

martedì 14 luglio 2020

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review party di Fino alla fine della mia il romanzo di Andretta Baldanza uscito il 29 Giugno in self publishing.


Fino alla fine della mia
di Andretta Baldanza

Uscita: 29/06/2020
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 13,52
Pagine: 191
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporaneo, M/M
Daniel e Liam si incontrano nella cattolica Scozia alla fine dello scorso millennio e vivono una storia intensa e passionale. Per Daniel, nonostante non sia un ragazzino, è la prima volta. Malgrado i pregiudizi che si trovano a dover fronteggiare, il profondo sentimento che li lega permette loro di trovare serenità e appagamento in una relazione inaspettata e profonda, vissuta con una volontà caparbia di essere felici contro tutti e tutto. Purtroppo la felicità tanto desiderata non è così a portata di mano come potrebbe sembrare. Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, Danny e Liam dovranno affrontare, insieme, la prova più difficile che si possa immaginare.
«Io non lo sapevo. So che suona incredibile, ma è la verità: non lo sapevo. Ero rassegnato a rinunciare all’intimità e a vivere in solitudine, fino a quando non ho incontrato Liam. Lui mi ha regalato la mia identità. Mi ha preso per mano e mi ha condotto al centro stesso della mia vita, mostrandomi la meraviglia che, senza di lui, non ero mai riuscito a vedere.»


Recensione

Fin dal primo momento in cui Andretta ha detto “quasi quasi scrivo la storia di Daniel, che mi sta tanto a cuore” sono rimasta lì ad aspettarla.
Una storia forte, profonda, dolorosa ma ricca di così tanto coraggio e amore che è impossibile non lasciarsi trasportare.
Daniel, viaggiatore già conosciuto nel romanzo “Lo spazio tra noi”, studia i pianeti sui quali è ospite, ricreando un corpo e vivendo – o almeno provandoci- come gli abitanti che lo occupano.
È affascinato dalla Terra e dai terrestri, così ricchi di sentimenti e abitudini straordinarie, mai viste prima in tutti i suoi precedenti viaggi.
Daniel abita il corpo di un uomo maturo e avvenente, e lavora come responsabile in un cantiere. Ha instaurato dei buoni rapporti coi suoi colleghi, soprattutto col giovane Jack, amico di bevute al venerdì sera.
Ma l'inaspettato è dietro l'angolo come nelle migliori storie e, proprio un venerdì, in quello stesso pub entra Liam, famoso giocatore di rugby che viene subito calamitato dagli occhi di Daniel. Come avvinto da un incantesimo si dirige verso di lui e lo bacia come se dovesse rivendicarne il possesso, e dal quel momento il mondo di Daniel si riempie di colori, sensazioni, vita.

Offuscate tutte le stelle perchè non le vuole nessuno; buttate via la luna, tirate giù il sole; svuotate gli oceani e abbattete gli alberi, perchè da questo momento niente servirà più a niente.
W.H. Auden

Tutto cambia, tutto finisce sottosopra e il nostro viaggiatore si trova a fare i conti con le emozioni, con la passione e con la consapevolezza di trovarsi davanti al suo destino. Sconvolgente e travolgente, inatteso e bellissimo, irrinunciabile.
La solita storia d'amore? No.
La solita lotta contro i pregiudizi? No.
Questa storia è molto di più.
È carnale, profonda, dolcissima e ricca di un amore così forte che riesce a uscire dalle pagine e tenervi avvinghiati nel suo incantesimo.
Daniel e Liam dovranno lottare contro la mentalità bigotta delle persone che li circondano, che faticano a restare al passo con le novità e con l'amore che si porta addosso mille sfumature. A volte calde e ammalianti, altre fredde, capaci di spezzarti il cuore. Perché la vita non è solo fatta di gioie e scoperte, ma anche di lotte e di sfide che non sempre si possono vincere, ma che bisogna avere il coraggio di affrontare.

Arriva un momento in cui bisogna solo chinare la testa e accettare il proprio destino.

Un vero e proprio tuffo nelle emozioni, una giostra scritta ad arte per farci vivere a trecentosessanta gradi questo grande miracolo che è l'amore e che va vissuto, proprio come la vita stessa FINO ALLA FINE.
Grazie Andretta.


VALUTAZIONE:


Post Comment