Top Social

[Review Party] Three point shot (Never let me down series #1) di Martina Pirone

venerdì 31 luglio 2020

Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlo di Three point shot il primo volume della serie sport romance "Never let me down" di Martina Pirone uscito il 28 Luglio in self publishing. 
Buona lettura!

Three point shot
di Martina Pirone

Uscita: 28/07/2020
E-book: € 0,99
Cartaceo: € 12,90
Pagine: 330
Serie: #1 Never let me down
Editore: Self-Publishing
Genere: Sport romance
Dave ha 24 anni e pochi semplici obiettivi: diventare un giocatore di basket professionista, approdare in serie A e non soffrire più per colpa di una ragazza.
Ma quando nella sua vita arriva Alida, esuberante italo-messicana dalle mille risorse e con una passione smodata per il basket, ignorare i suoi sentimenti per salvaguardare il proprio cuore diventa una partita quasi impossibile da giocare.
Tra loro si accende subito una scintilla, ma se per Alida lui è molto più̀ di un amico, Dave farà di tutto per togliere ossigeno alle divampanti emozioni che prova, quando quella “nanetta” tutto pepe si trova nelle vicinanze.
E quando il loro rapporto giunge finalmente a una svolta decisiva, sarà il destino a offrire loro l’occasione di un tiro da tre o il rischio di una tremenda disfatta. E se le loro scelte per il futuro li mettessero su strade diverse? L'amore sarà̀ più̀ forte delle ambizioni di una vita intera?


Recensione


Ultimamente, forse per la mia passione per gli sport, sto leggendo tantissimi sport romance e mentre alcuni, inesorabilmente mi deludono (soprattutto per la mancanza, ahimè, degli sport stessi), devo dire che Three Point Shot di Martin Pirone mi ha conquistata, fin dalle prime pagine.
Il romanzo ci racconta la storia d’amore di Dave, playmaker riccio e stupendamente alto del Trastevere basket, e di Alida, laureanda in scienze della formazione presso la Sapienza di Roma, che ama solo una cosa più dei bambini a cui sogna d’insegnare: il basket.
I nostri protagonisti potrebbero sembrare agli antipodi. Dave è, almeno all’inizio, una specie di farfallone mancato, che cerca di rifarsi del tempo passato dietro ad una ex davvero pessima che gli ha spezzato il cuore. Alida, invece, sebbene esca anche lei da una storia finita male, ha reagito in modo opposto, ovvero chiudendosi in sé e smettendo di guardare al sesso opposto con occhi pieni di entusiasmo e buona volontà.
Due mondi separatissimi che però, complici Giorgia (migliore amica di lei) e Riccardo (migliore amico e coinquilino di lui), finiscono per incontrarsi.

«Mi chiamo Alida», dice quasi scocciata, scuotendo la testa.
«Alida, che nome strano! Non ho mai conosciuto una ragazza con un nome del genere, cosa significa?», chiede Riccardo con reale interesse.
«Guerriera». Lo guarda con un’intensità tale da far impallidire chiunque; io al posto suo mi sarei sentito a disagio, ma il mio migliore amico non si scompone.

Un incontro scontro mitigato dalla presenza di tanti altri personaggi che, sono sicura, finirete per amare tutti. Riccardo, con la sua riposta sempre pronta e i suoi consigli sempre mirati; Adriano, con quel suo essere deliziosamente sopra le righe e per essere così manzo; Francesco, con la sua genuinità e con il suo carattere dolcissimo; Giorgia, con la sua voglia di fare esperienze e con la voglia di uscire dal guscio.
Tanti caratteri diversi per altrettanti personaggi che, Martina Pirone, ci presenta con una precisione e un’attenzione unica per i particolari.
Ma torniamo a Dave e Alida. Loro due vi conquisteranno e vi dirò perché: sono genuini, veri. Sono due ragazzi che, farete difficoltà a considerare due personaggi, perché fin dalle prime righe del romanzo li sentirete vicini come due amici persi da tempo e ritrovati.
E, devo ammettere che, questo, è proprio quello che è capitato a me, perché ho letto questo romanzo nella sua prima versione e rivederli, incontrarli di nuovo, è stato bellissimo. E non solo perché la storia era bellissima e lo è ancora adesso, ma anche e soprattutto perché l’autrice ha saputo rimettere mano alla sua opera e dopo un lavoro certosino (non ho trovato un refuso! Neanche uno!) ha portato ai nostro occhi un romanzo ben scritto, raffinato e unico nel suo genere.
Come dicevo all’inizio, tanti sport romance cedono al romance e smettono con la parte sportiva, ma non è questo il caso: Three Point Shot è pieno di basket e le partite sono parte integrante della storia. Ciò che succede in campo, ha ripercussioni sulla vita dei ragazzi e soprattutto sulla storia d’amore fra Dave e Alida.

Lei è il mio tiro da tre vincente allo scadere dei ventiquattro secondi, dona speranza e voglia di ripartire anche quando tutto sembra perduto. 

Che altro devo dire?
Ah sì, se i ragazzi del trastevere vi conquisteranno, non preoccupatevi, avrete modo di leggere anche la loro storia, perché Three Point Shot è il primo volume di una serie di conclusivi che avranno proprio loro come protagonisti. Il prossimo? Riccardo!!!
Voto speciale, quindi, per questo romanzo che mi ha conquistata tempo fa e che mi ha resa schiava dopo questa seconda versione. Grazie Martina, per averci regalato questa perla e ti prego non smettere mai di regalarcene!

p.s. io aspetto con ansia i cestisti, ma sappi che attendo anche il tuo cantante wattpaddiano!

VALUTAZIONE:


Post Comment