Top Social

[Review Party] Una vita per una vita di Viviana Leo

mercoledì 9 settembre 2020

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog ospita il review party di Una vita per una vita il nuovo contemporary romance di Viviana Leo uscito il 05 Settembre grazie alla Darcy Edizioni.

Una vita per una vita
di Viviana Leo

Uscita: 05/09/2020
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 16,00
Pagine: 292
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Contemporary romance 
Rebecca è bellissima, ricca e abituata a comandare. Dirige un’importante attività e ha una concorrenza spietata che la vorrebbe morta.
Garret è un detenuto condannato con l’accusa di omicidio.
Cos’hanno in comune? Niente, se non fosse che Rebecca lo sceglie come guardia del corpo personale e lo mette davanti a un bivio: accettare il lavoro e vivere nella sua casa, al suo servizio, o restare in cella a scontare il resto della pena. La decisione da prendere sembra facile, se non fosse che Rebecca è una donna completamente diversa da quelle che ha conosciuto Garret fino a quel momento. È fuoco vivo e lui, di fuoco, se ne intende perché si è già scottata una volta e non ha intenzione di ricadere negli stessi sbagli. Ma la scelta è una sola, semplice e chiara: una vita per una vita.
Morire in carcere o morire per lei.

Recensione

Oggi sono qui per parlarvi di Una vita per una vita il nuovo romanzo di Viviana Leo, questo è il secondo libro che leggo di questa autrice e devo che questo libro mi ha completamente ammaliata. 
Già dalla trama mi aveva conquistata, ma appena lette le prime pagine di questo libro sono caduta in una vera e propria trance. 
I protagonisti di questa storia sono Rebecca e Garret.
Rebecca è una donna forte, potente e bellissima. Ha ereditato dalla sua famiglia un impero delle slot machine, la sua azienda è famosa in tutto il mondo ed è per questo che ha tantissimi nemici che sono pronti a ucciderla.
Rebecca è una donna abituata a ottenere sempre quello che vuole e ora che la sua vita è in pericolo decide di assumere una guardia del corpo che la segua ovunque.
Garret è un detenuto, si trova in prigione con l'accusa di omicidio per la quale sta scontando ventiquattro anni.
Rebecca e Garret cosa hanno in comune?
Nulla tranne il fatto che Rebecca vuole proprio lui come sua guardia del corpo.
Rebecca gli fa una proposta: essere la sua guardia del corpo per un anno e poi sarà libero e non dovrà tornare in carcere. 
Rifiutare una simile proposta sarebbe da veri schiocchi, ma Garret farebbe qualsiasi cosa pur di uscire da quella prigione.

«Il mio nome è Rebecca» lo ripresi infastidita. «E preferirei essere chiamata così. Ho una proposta per te, ma non amo i giochetti idioti perciò preferirei non perdere tempo.» 
Restò a fissarmi, con il ghigno ancora stampato sul volto, ma presi il suo silenzio come un invito a continuare. «So tutto di te, Garret. Conosco i tuoi crimini, i precedenti penali, le tue donne e gli amici che hai ora in galera.»
«Non ho amici» rispose tranquillo e sembrava sincero.
«Allora i tuoi colleghi o compari, chiamali come ti pare, non mi interessa. Eri il migliore prima che finissi dentro. Hai protetto uno dei peggiori delinquenti della malavita e lo hai fatto con dedizione. Ora voglio te per gli stessi servizi.»

Garret conosce le persone come Rebecca ricche, viziate e crudeli. Rebecca incarca alla perfezione quello da cui Garret deve stare lontano.
Ma piano piano i due cominciano a conoscersi e Garret incomincerà a conoscere la vera Rebecca, la donna forte e coraggiosa che cerca di fare di tutto pur di difendere la sua azienda.
Rebecca è fuoco vivo e Garret si è già bruciato una volta e non può rischiare di bruciarsi di nuovo.
Ma la passione che lega i due si farà sempre più ardente, fin quando non resterà altro che fare una scelta.
Garret lascerà a Rebecca il privilegio di sconfiggere quella barriera che ha creato per difendersi dalle donne oppure la allontanerà per sempre?
Ma c'è un nemico che sta cercando di uccidere Rebecca, chi sarà?
Rebecca nasconde un segreto che la lega a Garret, cosa succederà quando verrà a galla la verità?
Amo la scrittura di questa autrice e devo dire che questo libro mi è piaciuto davvero tanto.
Durante la lettura ho divorato le pagine una a una senza la minima difficoltà, ero così curiosa di sapere cosa sarebbe successo.
Intrighi, colpi di scena e amore, questo e molto altro troverete all'interno di questo meraviglioso romanzo. 
Consiglio assolutamente la lettura di questo libro e non vedo l'ora di leggere i prossimi romanzi di questa bravissima autrice. 

Era questo che avevo sempre desiderato in una donna.
Era Rebecca che avevo sempre cercato. 


VALUTAZIONE:

Ringrazio la Darcy Edizioni per la copia ARC del romanzo 
Post Comment