Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di La Principessa di Athelia il volume 1.5 della serie retelling, fantasy "Le favole incompiute" di Aya Ling uscito il 12 Ottobre 2019 grazie alla Hope Edizioni.
La Principessa di Athelia
di Aya Ling
Uscita: 12/10/2019
E-book: € 1,99
Pagine: 92
Serie: #1.5 Le favole incompiute
Editore: Hope Edizioni
Genere: Retelling, Fantasy
Kat adesso si è trasferita a palazzo, determinata a sfruttare al massimo il tempo con il suo amato principe. Essere principessa, comunque, non è tutto rose e fiori. Deve imparare a comportarsi come una reale, prepararsi per l'imminente fidanzamento, difendersi contro parenti ostili. E sapendo che il suo tempo con Edward è limitato, Kat non è così certa di voler ancora diventare principessa...
Recensione
Dopo aver letto "La Cenerentola sbagliata" e avendolo amato alla follia come potevo perdermi questa bellissima e dolcissima novella.
Alla fine del primo volume abbiamo lasciato i nostri due protagonisti Edward e Kat sull'altare per loro lieto fine (oppure no?).
Ma in questa novella l'autrice riavvolge il nastro e ci porta nel momento in cui i due ragazzi si sono fidanzati.
Kat ora porta sulle spalle delle grandi responsabilità, nuove regole e tradizioni da imparare.
La vita da Principessa non è per niente facile.
Ora Kat avrà tutti i riflettori puntati addosso e da lei pretenderanno la perfezione.
“Non importa quanto ci provi, il mio comportamento non sarà mai compatibile con quello di una principessa tradizionale”.
Edward ha scelto lei, ma ancora le persone si chiedono perchè proprio lei, cosa ha di speciale?
E di certo non mancheranno le persone spregevoli che cercheranno in tutti i modi di metterla in imbarazzo o chi cercherà in tutti i modi di conquistare il principe.
Se nel primo volume avevamo amato la dolcezza di Edward, in questa piccola novella non potremo far altro che scioglierci davanti al suo amore per Kat.
Se avete amato "La Cenerentola sbagliata" di certo non potete non leggere "La Principessa di Athelia". Nonostante abbia solo 90 pagine verrete trasportate nel mondo d Edward e Kat e non vorrete più andarvene.
Il libro si legge davvero in poco tempo, lo stile dell'autrice come sempre è lineare e fluido.
Terminato il libro in mente avrete solo una domanda, e ora cosa succederà?
Per saperlo non dovremo far altro che leggere il secondo volume di questa serie che io non vedo l'ora di poter acquistare.
Se amate i retelling e gli young adult questo libro fa per voi, quindi cosa state aspettando andate subito ad acquistare questa meravigliosa serie.
VALUTAZIONE:
Ringrazio la Hope Edizioni per la copia ARC del romanzo
Post Comment
Posta un commento