Top Social

[Recensione] Il mio uragano sei tu (Love Storm series #1) di Victory Storm

giovedì 8 ottobre 2020

Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlerò di Il mio uragano sei tu il primo volume della serie young adult "Love Storm" di Victory Storm uscito il 20 Luglio 2019 in self publishing. 

Il mio uragano sei tu
di Victory Storm

Uscita: 20/07/2019
E-book: € 2,99 
Cartaceo: € 9,99
Pagine: 319
Serie: #1 Love Storm
Editore: Self-Publishing
Genere: Young Adult
LUCAS. Quattro anni fa Kira se n’è andata, lasciandomi solo nel momento peggiore della mia vita. Non la perdonerò mai per questo. Ora è tornata e tutto l’odio che sento dentro di me, riesce a tenermi alla larga da lei. Eppure, ogni volta che mi guarda, mi sento confuso, perso e spaventato, ma non devo dimenticare chi sono: io sono solo merce avariata e nessuno amerebbe mai uno come me.

KIRA. Dopo quattro anni di lontananza e di disperazione per quel distacco obbligato, finalmente sono tornata da Lucas. Ma ora le cose sono cambiate e io mi ritrovo vittima della sua prepotenza. Chi è quel ragazzo che conosce solo la violenza e che usa le ragazze soltanto per portarsele a letto? Non so cosa sia successo ma farò il possibile per cancellare quell’odio che leggo in fondo al suo sguardo e che lo tiene lontano da me.



Recensione

Eccomi qui per parlarvi di un romanzo la cui trama mi ha ispirato parecchio.
Primo libro che leggo di questa autrice e devo dire che ha soddisfatto abbastanza le mie aspettative.
Una lettura che potrebbe far riflettere molto, dato l'argomento di cui tratta, ma che preferisce concentrarsi sugli effetti dell'amore. Quello vero, che si trova una sola volta nella vita.
Se avete voglia di un romanzo che vi tenga compagnia e che vi ricordi quanto possono essere forti i sentimenti, mettetevi comodi.
Kira e Lucas sono i protagonisti. Due bambini che vengono da realtà molto diverse.
Lui, figlio di un uomo ricchissimo e potente, orfano di madre e maltrattato dall'unico genitore rimasto.
Lei, figlia di un assistente sociale e di un militare, si è appena trasferita dal Giappone a causa del lavoro del padre.
Diventano amici all'età di 9 anni, quando lei, nota Lucas che viene aggredito dal padre. Non ci pensa un attimo e lo protegge facendogli scudo col suo corpo. Kira, grazie agli insegnamenti della madre e all'amore dei suoi genitori, non ha paura di quelli che usano la violenza per piegare i deboli, a maggior ragione se sono ragazzi della sua età che avrebbero bisogno solo di una famiglia che li sappia proteggere.
Ma per Lucas tutto questo è sfumato tempo prima, ed è costretto a subire le continue violenze del padre, sempre ubriaco e arrabbiato.
Kira però ha coraggio e decide di prendersi cura del suo nuovo amico, grazie anche all'aiuto della madre, che inizia una vera e propria guerra contro il padre di Lucas. Guerra che purtroppo non avrà né vinti né vincitori a causa dei soldi che tutto e tutti possono corrompere.
Ma il piccolo Lucas si sente amato e protetto in quella casa e, nonostante la vita col padre non sia per nulla facile per lui, riesce a crescere interiormente e conoscere un po' di quella serenità che dovrebbe esistere nelle famiglie.

Dietro a ogni persona poteva nascondersi qualcuno di diverso.

Un giorno però, Kira è costretta a tornare in Giappone a causa del lavoro del padre, e nonostante provi con tutte le sue forze a trovare una soluzione per restare in America con Lucas, deve cedere e allontanarsi da lui.
Entrambi soffrono, ognuno in modo diverso.
Kira, dall'altro capo del mondo, non fa altro che piangere creando non poco scompiglio tra i suoi genitori. Almeno fino a quando non incrocia il suo cammino con Adam, il ragazzo più bello e più gettonato della scuola. Che però si sente pressato dal padre che lo vorrebbe a sua immagine.
Adam è diverso e non sa come dirglielo senza farlo soffrire.
Per lo meno fin quando Kira non diventa sua amica e il mondo inizia a girare sotto una nuova prospettiva.
Anche Lucas soffre. Da morire. Specialmente perché la sua migliore amica si è scordata di lui e non si è più messa in contatto in alcun modo. Lei che aveva giurato di non lasciarlo mai. Lei che aveva giurato che avrebbe trovato un modo per restare insieme, pare sparita nel nulla.
Lucas resta col padre e tutta la rabbia del mondo che lo alimenta.

Prima o poi tutti ti abbandonano.

Allontana tutti, non si fida più di nessuno. Tratta le persone come oggetti per il solo piacere personale, fregandosene di ogni cosa.
Non cambia atteggiamento nemmeno quando viene a scoprire che Kira gli ha sempre scritto, e che suo padre aveva intercettato le sue lettere e le aveva bruciate una per una.
Ma ormai la rabbia e la violenza fanno parte di lui e nulla può cambiare le cose né il suo cuore spezzato e mal rattoppato.
Un giorno però, Kira riesce a tornare a Princeston e cerca il suo migliore amico per non abbandonarlo mai più. Stavolta sul serio.
Purtroppo il Lucas che si trova di fronte non è più il ragazzino dolce e timido di quattro anni prima. Non sa più sorridere. Non sa più amare.
E non ricorda nemmeno quanto sia testarda la sua amica, che comprende subito la situazione e, rimboccandosi le maniche e armandosi di tutto l'affetto che prova per lui, che non è mai scemato, farà l'impossibile per riavere il suo amico d'infanzia.

Ero merce avariata come mio padre ormai, ma Kira continuava a vedere il buono che c'era in me. 

Sapete già come andrà a finire?
Pensate vi abbia detto anche troppo?
Mettetevi comodi e proseguite tranquillamente nella lettura.
Lo stile è scorrevole, fluido, semplice e vi farà girare le pagine velocemente per farvi vivere un'avventura carica di sentimenti.
Kira è davvero una tosta e Lucas… beh, capirete da soli se sia solo un bimbo sperduto o un agnello diventato lupo cattivo.
Per mio gusto personale, avrei preferito che l'argomento della violenza subita da Lucas venisse trattato in modo più profondo e che ciò che accade al ritorno di Kira fosse stato trattato in modo diverso.
Ma comprendo quanto l'argomento possa essere ostico e che l'autrice non volesse intristire troppo i lettori e abbia optato per qualcosa di più soft.
Di certo i buoni sentimenti non mancano, anzi, traboccano e vi aiuteranno a rendere la lettura piacevole e non eccessivamente impegnativa.
Mettetevi comodi e iniziate a sognare.


VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment