Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi sul blog vi parlo di Guida ai Pizzi e alla Prateria per Giovani Gentildonne il secondo volume della serie romance storica "Montague Siblings" di Mackenzi Lee uscito il 29 Settembre grazie alla Mondadori.
Guida ai Pizzi e alla Prateria per Giovani Gentildonne
di Mackenzi Lee
Uscita: 29/09/2020
E-book: € 12,99
Cartaceo: € 26,60
Pagine: 866
Serie: #2 Montague Siblings
Editore: Mondadori
Genere: Romanzo storico
Felicity Montague ha due obiettivi nella vita: evitare il matrimonio con Callum Doyle e iscriversi alla facoltà di medicina, riservata agli uomini. Una speranza però c'è: l'eccentrico dottor Alexander Platt sta cercando assistenti. Felicity dovrebbe recarsi da lui in Germania, ma non ha i soldi per il viaggio. Fortunatamente una donna misteriosa si offre di pagarglielo, purché la porti con sé travestita da sua cameriera. Quali sono i veri motivi di tanta insolita generosità?
Recensione
Protagonista di questo secondo volume è Felicity la sorella di Monty, un personaggio che mi aveva molto intrigato già nel primo volume.
Dopo l'avventura vissuta insieme a Monty e Percy, Felicity decide di trasferirsi a Edimburgo.
Qui la nostra Felicity passa le giornate lavorando in una panetteria affiancata dal dolce e premuroso Callum Doyle.
Ma cosa succederà quando Callum gli farà la proposta di matrimonio?
Felicity non ha nessuna intenzione di sposarlo e di mettere su famiglia come tutte le altre donne di quel periodo. Così scappa dal fratello a Londra.
Felicity è completamente lontana dalla tipica donna di quel tempo, lei non ha nessun intenzione di sposare un uomo e di mettere su famiglia, il suo unico interesse è quello di diventare medico.
Il suo sogno è quello di avere la stesso trattamento che hanno gli uomini.
Ogni volta che esprime il desiderio di essere un medico tutti la guardano come se fosse pazza o se il suo fosse solo un capriccio.
Ma Felicity è una donna forte che non si fa abbattere dalle avversità e lotterà con tutte le sue forze pur di realizzare il suo sogno.
La sua unica possibilità di avverare il suo sogno è quello di partire per la Germania, dove il dottor Alexander Platt sta cercando degli assistenti.
In questa nuova avventura Felicity non sarà sola, ad accompagnarla ci saranno due donne.
Questo trio di donne completamente differenti tra loro si metteranno in viaggio per raggiungere insieme lo stesso obiettivo.
In questo secondo volume l'autrice affronterà il tema dell'emancipazione femminile.
Anche in questo libro i nostri personaggi dovranno affrontare molte avventure, Felicity si ritroverà davanti qualcosa più grande di lei.
Sarà pronta ad affrontarlo?
Devo dire che questo libro rispetto al secondo volume mi è piaciuto un pochino di meno, ma assolutamente è un buon libro da dover leggere.
Sono stata super felice di aver rincontrato alcuni dei personaggi che già avevamo incontrati nel primo volume, soprattutto Monty e Percy.
Consiglio assolutamente la lettura di questa serie e se ancora non avete letto la prima parte, cosa state aspettando?
VALUTAZIONE:
Ringrazio la Mondadori per la copia ARC del romanzo
Post Comment
Posta un commento