Top Social

[Review Party] Un'inguaribile pasticciona di Patrisha Mar

venerdì 9 ottobre 2020

Ciao a tutti readers, 
oggi ospitiamo il review party di Un'inguaribile pasticciona la commedia romantica, chick-lit di Patrisha Mar uscito il 07 Ottobre in self publishing

Un'inguaribile pasticciona
di Patrisha Mar 


Uscita: 07/10/2020
E-book: € 2,99 
Cartaceo: 14,90
Pagine: 272
Editore: Self-Publishing
Genere: Commedia romantica, Chick-lit
Mi chiamo Patty, ho ventisette anni e una taglia 46. Tra essere magrissima e mangiare dolci sceglierò sempre la seconda opzione. Faccio la baby-sitter e adoro leggere, per questo frequento con i miei amici il gruppo di lettura presso la libreria Centostorie a Firenze. Il mio più grande difetto? Collezionare figuracce memorabili. Proprio in uno dei miei momenti no ho incontrato un tipo troppo figo per essere vero. Il suo nome è Paolo.
Sono Paolo Martini, un architetto di successo, con una fidanzata che pretende da me più di quanto sia in grado di darle. Sono un tipo spericolato che sogna la libertà. Finora ho mantenuto il controllo della mia vita, poi ho incontrato Patty ed è stato un disastro. È entrata nel mio mondo per mandarmi al tappeto.
Una storia imprevedibile e allegra, una commedia romantica da gustare tutta d'un fiato, che porterà il sole nelle vostre giornate invernali.
"Non sono Bridget Jones!
Non ho un Mark Darcy nascosto da qualche parte, questa è la triste verità!"


Recensione

Paolo, Patty e le loro disavventure amorose hanno l'unico intento di portare il sole laddove è buio e di lasciare addosso un velo di serenità e allegria.

Queste erano le intenzioni di Patrisha riguardo questa nuova avventura. Intenzioni che sono state esaudite appieno, ancora una volta.
La penna di Patrisha non mi delude mai, perché qualunque cosa abbia intenzione di scrivere, traspare fin da subito l'amore che prova per i propri personaggi, che unito al suo stile fluido e senza fronzoli, accompagnano il lettore al centro della storia senza stancarlo mai.
Ma ora veniamo a noi e ai nostri nuovi personaggi.
La prima donna della storia è Patrizia, per gli amici Patty. Una moderna Bridget Jones, dalle forme morbide e generose, arguta, con uno spiccato senso dell'umorismo e un cuore tenero e grande.
Patty cerca l'amore, quello con la A maiuscola, e nel frattempo cerca di non combinare troppi guai. Sì perché la nostra ragazza potrebbe essere campionessa mondiale delle figuracce.
Ha un migliore amico, Luca, su cui può sempre contare e degli amici, conosciuti al gruppo di lettura, con cui condividere la passione per i libri e che la fanno divertire.

Se solo una ragazza che non ama fare le diete, che non si preoccupa di qualche chilo di troppo e che indossa tutte di due taglie più grandi, non dovrebbe bastare per chi sa vedere al di là? Posso essere solo queste cose?

E poi c'è lui, Paolo, architetto quotato che ama fare sport estremi e sentire l'adrenalina scorrere nelle vene. Fidanzato da quattro anni con Marina, entra in crisi quando quest'ultima si sente pronta a costruire insieme a lui quella famiglia che ha sempre desiderato. Ma Paolo non ha assolutamente idea di fare questo passo, cosa per cui non si sente né pronto, né adeguato.
L'incapacità di prendere una reale decisione sul loro futuro stressa Paolo, che non vorrebbe mai vedere soffrire Marina, per la quale prova un affetto sconfinato, che però capisce non essere abbastanza per poter vivere per sempre felici e contenti.

Nascondere la verità è il più grande fallimento di un essere umano e io non voglio più nascondermi. 

Ed è proprio in mezzo a questo guazzabuglio di sentimenti che le strade di Patty e Paolo si incrociano per caso.
Patty infatti è una baby sitter e, mentre se ne sta al parco con la bimba che accudisce, ecco che le passa sotto al naso un bellissimo uomo intento a fare jogging. Un Adone, secondo lei, illegalmente bello. E mentre Patty tergiversa sulla sua prestanza e sul fatto che vorrebbe anche per lei un essere così perfetto, ecco che la piccolina piange e infine le vomita addosso.
Ordinaria amministrazione per la nostra ragazza che all'improvviso vede apparire un fazzoletto nel suo campo visivo. Incredibilmente, il bel ragazzo l'ha notata ed è andato in suo soccorso.
Credereste mai che esistano ancora delle persone così gentili al mondo?
Beh, il nostro Paolo è proprio così, e sappiate che non sarà l'unica volta in cui aiuterà la nostra ragazza.
Complice il destino e l'improvvisa passione di Patty nei confronti di Paolo, la nostra eroina avrà modo di potersi beare ancora di cotanta gnoccanza.
E di essere soccorsa di nuovo e avere l'occasione della vita: passare del tempo con lui e poterlo conoscere.

A volte incontri persone che restano nella tua vita e cerchi di andarci d'accordo con alti e bassi, e non sempre ci riesci; poi ti imbatti per caso in un estraneo e ti accorgi di avere una sintonia, un'istintiva propensione.

Patty, arrivata come un temporale estivo nella vita di Paolo, sarà quella luce in fondo al tunnel che lo aiuterà a comprendere cosa vuole realmente dal suo futuro.
Non vi voglio dire altro perché questo romanzo va davvero gustato con calma.
Patty e Paolo sono due personaggi favolosi, coi loro pregi e i loro difetti, che sapranno regalarci sia risate che grattacapi, che sapranno farci battere forte il cuore e sospirare, nella speranza che capiscano cosa combinare per essere felici.
Una lettura piacevolissima da non perdere, e un uomo e una donna che, nonostante le loro paure, raccolgono il coraggio a due mani e vanno avanti a costruire il loro futuro.
Brava come sempre Patrisha, non mi deludi mai.


VALUTAZIONE:


Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment