Top Social

[Review Party] Un abbraccio indolore (Hugs series #1) di Elettra Miles

lunedì 12 ottobre 2020


Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi il blog ospita il review party di Un abbraccio indolore il primo volume della serie dark romance "Hugs" di Elettra Miles uscito l'08 Ottobre in self publishing.

Un abbraccio indolore
di Elettra Miles

Uscita: 08/10/2020
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 12,48
Pagine: 424
Serie: #1 Hugs
Editore: Self-Publishing
Genere: Dark psicologico
Il mio nome è Penny.
Ho trascorso buona parte della mia vita a nascondermi per evitare di essere ferita, ho cercato di rendermi invisibile agli occhi degli altri, anche dei miei stessi colleghi di lavoro, e ho costruito una corazza che è bastata a proteggermi finché non è arrivato qualcuno in grado di scalfirla, nonostante tutto. Innamorarmi non è una scelta saggia, soprattutto se lo stesso destinatario del mio sentimento mi mette in guardia suggerendomi di non fidarmi di nessuno, nemmeno di lui.
I miei pensieri oscillano: arrendermi incondizionatamente o combattere per difendermi?


Mi chiamano M da così tanto tempo che ormai neanche io ricordo quasi più il mio vero nome.
Ho passato la mia vita a infliggere dolore senza rimorsi e senza tentennamenti, ma questa è un’altra storia.
Conoscere Penny mi ha cambiato la vita, non so se in meglio: la mia sete è aumentata, la mia fame è diversa, il dolore è ancora il mio pensiero fisso ma, adesso, è solo il suo che voglio.
Lei non ha scelta perché il mio demone già la reclama.
_«Bisogna solo imparare a conviverci.»_
E lo farà, che lo voglia o meno.
le e limiti. E la rabbia, pian piano, lascerà spazio a una incontenibile e travolgente passione...


Recensione

Questo non è primo libro che leggo di Elettra Miles, ma mi ha completamente stupita perchè leggendo questo libro non mi sono trovata davanti a un libo frivolo e spensierato, no leggendo questo libro veniamo trasportati in un mondo crudo e violento.
Sono abituata a leggere romanzi dark ma nulla mi aveva sconvolto e allo stesso tempo ammaliata come questo libro.
Ma andiamo alla storia...
Penny è una ragazza dolce e insicura ed è per questo che per tutta la vita ha cercato di nascondersi.
La sua vita non è mai semplice, tutti l'hanno sempre trattata come un fenomeno da baraccone, l'oggetto a cui riservare le parole e i gesti più brutti perfino i suoi genitori.
Penny non si è mai curata e di certo il suo fisico non è magro e perfetto.
Per questo Penny si è costruita attorno a sè una corazza, ma ci sarà qualcuno che riuscirà a scalfirla.
Ma l'uomo che riuscirà ad abbattere la sua corazza sarà anche l'uomo che la distruggerà per sempre.
M ... un'iniziale dietro un uomo con una doppia personalità. Un uomo bellissimo, dal corpo mozzafiato ma la sua anima è corrotta, cattiva e nera.
Un Diavolo in carne e ossa.
Ama infliggere dolore e non gli importa quante persone ha fatto soffrire, dal dolore degli altri lui ne trae la forza.
Ma cosa succede quando il suo sguardo incontrerà quello di Penny?
Una ragazzina, un topolino, debole con il quale può divertirsi.
Il "drago" che vive dentro M vuole il dolore, ne ha bisogno e vuole proprio quello di Penny. Ma non sarà solo dolore fisico ma anche quello psicologico ed è questo che farà più male.

Un uomo senza scrupoli, un pazzo, un assassino, un violento…  io ero tutto questo, ero un sadico e stavo ammirando il lavoro di una donna  che non sapeva di essere una sadica, proprio come me, che a tratti mi temeva perché ancora non aveva chiaro in mente quanto sarebbe stata brava al mio stesso gioco e quanto le sarebbe piaciuto.

Ma più passa il tempo con Penny e più incomincia a desiderare cose che non dovrebbe.
Un uomo malvagio e malato come lui può amare?
M non può mostrare di provare qualcosa per lei quindi ogni volta che mostra gesti di affetto nei confronti di Penny, un secondo dopo la distrugge.
Questo libro è stato un viaggio pieno di sentimenti contrastanti.
Per tutto il romanzo mi sono domandata come poteva Penny amare un uomo del genere ma nello stesso istante vedevo alcuni atteggiamenti di M che mi dimostravano che in lui c'era un pizzico d'amore.
M è un uomo malvagio, dentro di se ha un "drago" che reclama di fare del male, ma c'è anche un'altra parte quella che ama incondizionatamente.
Quello tra M e Penny sarà un amore tra vittima e carnefice, potrà mai essere un amore giusto?
Sono pazzi entrambi oppure alla fine loro insieme si completano?
Tutto il dolore che provano i protagonisti l'ho provato anche io.
Durante la lettura ero sul punto di crollare e abbandonare tutto, fino alla fine ho avuto la paura che non sarebbero mai stati insieme.
Siete pronti a entrare negli Inferi? 
Leggere questo romanzo sarà proprio come entrare nell'inferno. Dolore e buio domineranno per tutto il romanzo.
Una bella storia d'amore cruda, forte e perfetta.

Forse non hai capito che posso fare quello che voglio, senza chiederti il permesso.

Anche se più volte ho desiderato chiudere il kindle, ma l'altra parte di me non vedeva l'ora di sapere cosa sarebbe successo.
Non fatevi intimorire e immergetevi in questo turbine di emozioni contrastanti.
Devo fare i miei complimenti a Elettra perchè nonostante ci avessi avvertito, leggendo il romanzo mi sono trovata davanti tutt'altra cosa. 
Stupendo, meraviglioso, scrittura fluida e scorrevole.
Consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo.

P.S. Elettra un piccolissima anticipazione su chi sarà il prossimo libro non me la dai?




VALUTAZIONE:


Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment