Top Social

[Review Party] Gli occhi del tuo cuore (S.P.Y. series #1) di Alessandra Cigalino

mercoledì 18 novembre 2020

Ciao a tutti readers,
oggi il blog ospita il review party di Gli occhi del tuo cuore il primo volume della serie suspense romance "S.P.Y." di Alessandra Cigalino ripubblicato il 09 Novembre grazie alla More Stories.

Gli occhi del tuo cuore
di Alessandra Cigalino

Uscita: 09/11/2020
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 10,99
Pagine: 152
Serie: #1 S.P.Y.
Editore: More Stories 
Genere: Suspense romance 
Il ritorno a casa durante le vacanze estive si rivela per Helen un vero e proprio tornado di emozioni. Non solo un gruppo di agenti speciali fa irruzione di notte nella villa della sua famiglia, ma è anche l'amore, di soppiatto, a invadere il suo cuore.
Per Jack Milton - capo squadra della S.P.Y., la nuova organizzazione segreta formata da giovani agenti incaricati di affrontare missioni pericolose - è giunto il momento di arrestare un potente boss della mafia, latitante da tempo. Ma Jack, quella notte, inciamperà in un ostacolo che solo il suo cuore sarà in grado di oltrepassare. E il desiderio di proteggere Helen, dagli occhi di ghiaccio, gli farà commettere errori che a un agente speciale non sono permessi.

“Gli occhi del tuo cuore” è il primo avvincente capitolo della S.P.Y. Series, una serie di romanzi dove l’amore sarà protagonista di storie in cui la suspense non mancherà.
Siete pronti a entrare nel mondo di questi giovani agenti segreti, convinti che nella vita non ci sia il posto per distrazioni di alcun tipo? E se l’amore non fosse una distrazione, bensì una parte essenziale della vita intera?


Recensione

Non è la prima volta che leggo qualcosa di Alessandra, una penna scorrevolissima che non si perde in fronzoli ma che cerca sempre di raggiungere il cuore dei propri lettori. Capace di catturare i sentimenti e di trascriverli su pagine bianche che aspettano solo di vivere la vita dei protagonisti.
Quindi mi sono gettata in questa nuova avventura, che narra la storia di Jack, un agente della "più importante, moderna e ed efficiente organizzazione segreta, composta da leve di nuova generazione", la S.P.Y.
Jack è alle calcagna di un capo mafia latitante da anni, lo ha in pugno e non vede l'ora di metterlo dietro le sbarre dopo un anno di inseguimenti e di scappatoie. Jack è addestrato a non commettere errori, a non dire una sillaba per non mettere in pericolo se stesso e la squadra di cui è a capo. Sì, perché Jack è sveglio, preparato e letale e desidera diventare un pezzo grosso all'interno della S.P.Y. per realizzare il suo sogno e rendere orgoglioso il padre, veterano di Scotland Yard.
Ma Jack non è di certo preparato all'incontro con due occhi di ghiaccio che riescono a scavare nel suo profondo e a incatenargli il cuore.

Se sapessi scrivere la bellezza dei tuoi occhi e in nuovi metri misurare le tue grazie, l'epoca futura direbbe: questo poeta mente, questi tocchi celesti non toccarono mai volti terreni.
Shakespeare

Hellen è imprevista e improvvisa.
Nessuno è a conoscenza della sua esistenza e rischia di mandare a rotoli l'operazione della vita del nostro agente. Ma per lui è come un fulmine a ciel sereno.
Quell'incontro fugace, quel gesto non calcolato con cui Hellen toglie il passamontagna dal viso e il modo in cui lo scruta gli sono rimasti impressi nell'anima. E, anche se ha compreso la cecità della ragazza, e il fatto che non avrebbe potuto riconoscerlo, qualcosa resta dentro di lui. Proprio per questo motivo, quando il capo mafia riesce a uscire di prigione grazie alle sue conoscenze, Jack diventa un infiltrato nella sua villa. Lo sorveglia, aspetta il momento propizio per incastrarlo e nel frattempo, instaura un rapporto profondo e letale con Hellen, l'unica figlia, nascosta al resto del mondo.
Perfetta, delicata e coraggiosa al tempo stesso. Capace di parlare dritto al cuore del nostro ragazzo e di mostrargli un modo diverso di vedere e concepire la vita.

Ho imparato che il coraggio non è l'essenza della paura, ma il trionfo sulla paura.
Mandela

Tra i due le cose corrono veloci e tutto il mondo sparisce.
Beh, non solo il mondo.
Il libro è incentrato in toto sulla loro storia e sul loro cammino insieme. I loro sentimenti arrivano e crescono in un modo così repentino da lasciare il lettore senza fiato, sopraffacendo persino il lato “poliziesco” della storia. Insomma, la S.P.Y. viene descritta come un'agenzia con regole molto dure e inflessibili, eppure Jack, pur di seguire il suo cuore, le manda all'aria tutte senza alcun ripensamento. Per me, una nota stonata.
Esistono solo Jack e Hellen, e tutto il resto, personaggi secondari compresi, diventano un contorno per mandare avanti la trama.
A mio avviso sarebbe un romanzo molto profondo e delicato se non fosse stato così rapido, quasi frettoloso.
Spero che i successivi siano trattati con più calma e più cura, perché se anche i futuri personaggi avranno qualcosa da insegnarci come la nostra Hellen, è giusto che vengano valorizzati al meglio.
In bocca al lupo.

VALUTAZIONE:

Ringrazio la More Stories per la copia ARC del romanzo

Post Comment