Top Social

[Review Party] Il principe d'acciaio (Shades of Magic series #1) di V.E. Schwab

martedì 3 novembre 2020


Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi il blog ospita il review party di Il principe d'acciaio il primo volume della graphic novel fantasy "Shades of Magic" di V.E. Schwab uscita oggi 03 Novembre grazie alla Mondadori. 

Il principe d'acciaio 
di V.E. Schwab

Uscita: 03/11/2020
E-book: € 9,99
Cartaceo: € 19,00
Pagine: 128
Serie: #1 Shades of Magic
Editore: Mondadori (Oscar Ink)
Genere: Fantasy, Graphic Novel
L'acclamato fenomeno fantasy Shades of Magic diventa un graphic novel con questo emozionante prequel.

In un mondo illuminato dalle lampade a gas e popolato da maghi che viaggiano tra dimensioni parallele, il principe della Londra Rossa deve abbandonare la protezione della corte reale, fronteggiando qualcosa di peggio dell'esilio.


Recensione

Questo per me non è di certo il primo graphic novel, sono sempre stata un’appassionata di fumetti e manga quindi come potevo farmi scappare questo libro?
Se avete già letto la serie Shades of Magic già conoscete Maxim e forse mentre lo leggevate più volte eravate curiosi di scoprire altro su di lui.
Ed ecco che l’autrice ci ha accontentato scrivendo una graphic novel su di lui.
Maxim è l’erede al trono di Arnes, ritenuto troppo ingenuo il padre deciderà di mandarlo in missione a Verose nella speranza che suo figlio impari qualcosa e che si interessi maggiormente al suo regno 
Questo viaggio permetterà a Maxim di conoscere una realtà molto diversa da quella che conosceva dentro le mura del suo regno. 


Qui Maxim farà la conoscenza di Isra, un membro della guardia reale della base di Verose e di altri soldati. 
Inoltre in questa città Maxim di imbatterà nella famigerata maga soprannominata “la regina pirata”, la quale pratica la magia proibita.
Un fantasy pieno di colpi di scena e magia viene rappresentato benissimo in un fumetto. Le tavole rappresentate sono davvero fantastiche piene di colori e effetti speciali. 
Il lettore non può far altro essere attratto da queste scene. 
Per tutto il romanzo si respira aria di azione, magia e battaglie impossibile non rimanere incantati e affascinanti dalla bravura degli artisti a raffigurare queste scene al meglio.
L’unica pecca secondo me sono state le tavole in cui veniva raffigurata Isra, perchè non riuscivo a distinguere quale fosse. Alcune volte non si capiva nemmeno che fosse una ragazza. 


Ma per il resto ottimo lavoro, consiglio assolutamente la lettura di questa piacevolissima graphic novel. Non vedo l’ora di poter leggere i prossimi volumi e di scoprire quali altri avventure dovrà affrontare Maxim. 


VALUTAZIONE:

Ringrazio la Mondadori per la copia ARC del romanzo

Post Comment