Top Social

[Review Party] Il guerriero di ghiaccio di Jessica Imhof

giovedì 4 febbraio 2021
Buonasera a tutti readers, 
oggi il blog ospita il review party de Il guerriero di ghiaccio la novella fanatasy, romance di Jessica Imhof uscita il 29 Gennaio grazie alla casa editrice Genesis Publishing.

Il guerriero di ghiaccio
di Jessica Imhof


Uscita: 29/01/2021
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 9,90
Pagine: 142
Editore: Genesis Publishing
Genere: Fantasy, Romance
"Un peïmir è il lasso di tempo necessario a un fiore per sbocciare, rendere il mondo un posto migliore e più colorato, poi infine morire."

I suoi occhi blu sono in grado di raggiungere l'anima delle persone, il suo sguardo di ghiaccio può far tremare il cuore più valoroso.
Solo lei riesce a non farsi intimidire da quel gelo e vedere oltre l'addestratore dell'esercito, l'uomo forte e paziente che si prende cura di coloro a cui tiene.
Riuscirà, dal canto suo, Vidar ad andare al di là della levatura della figlia di un Lord e trovare Peygëa?


Recensione

Il guerriero di ghiaccio è la novella prequel del romanzo principale di Jessica Imhof.
Questa novella racconta la storia tra Vidar, addestratore dell’esercito dall’animo buono e sempre gentile con tutti e della bella e gentile Peygëa, figlia di un uomo molto ricco.
Questa novella è divisa in quattro capitoli e ognuno corrisponde a una delle quattro stagioni.
Vidar è un uomo freddo, con lo sguardo di ghiaccio che non crede nell’amore e nel matrimonio ma ha un cuore d’oro ed è pronto a farsi in quattro per proteggere le persone che ama. 
Paygëa è una ragazza moto bella, essendo ricca il padre si aspetta che lei sposi un uomo ricco.
Infatti, quando il principe del Saar incomincia a corteggiarla il padre si aspetta che lei accetti immediatamente la sua offerta. 
Ma l’amore ti sorprende e ti colpisce proprio quando non te lo aspetti. Ed è proprio questo quello che succede a Vidar e Peygëa.
Fin dal primo momento che i loro sguardi si sono incrociati Vidar ha capito subito che quella dolce ragazza gli aveva rubato il cuore.
Vidar cercherà i tutti i modi di tenerla lontana da lui perché sa che lei è destina a una persona molto più potente di lui. 
Ma Peygëa è una persona molto ostinata e di certo non si farà scappare la  possibilità di essere felice con la persona che ama.
Perchè a volte la ricchezza non è più importante del cuore.
Ghiaccio e fuoco. Vidar e Peygëa.
Riusciranno a essere felici insieme?

“Ora hai tutte le stagioni. Passeranno alternandosi l’una con l’altra per peïmir, lustri, decenni. Tu mi avrai per sempre.”

Per scoprirlo non vi resta far altro che leggere questa novella che conta solo 140 pagine e si legge molto velocemente.
Io non ho letto il romanzo principale ma dopo aver letto questa novella così curiosa da sapere cosa succederà a Vidar e quali saranno le sue prossime avventure.


VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment