Top Social

[Recensione] Deep - The Rapture (Deep #1) di Alessia D'Ambrosio

mercoledì 3 febbraio 2021

Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlo di Deep - The Rapture il primo volume della serie dark romance, erotic romance "Deep" di Alessia D'Ambrosio uscito il 20 Settembre 2020 in self publishing. 

Deep - The Rapture
di Alessia D'Ambrosio


Uscita: 20/09/2020
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 12,48
Pagine: 470
Serie: #1 Deep
Editore: Self-Publlishing
Genere: Dark romance, Erotic romance
Angel Helpfull ha un solo scopo nella vita: diventare una suora.

Dopo aver trascorso tutta la sua esistenza nell'orfanotrofio Rosewood, soggetta a rigide regole comportamentali, trascorre le sue giornate barcamenandosi tra i corsi di Teologia all'università e l'aiuto nella casa famiglia da cui proviene.
Angel non ha il permesso di guardare il mondo, nè di parlare se non autorizzata. Tutta la sua vita è la risposta inevitabile agli insegnamenti severi che le sono stati impartiti.
E le va bene così.
O almeno è quello che crede, finché non viene licenziata e lasciata in balia di se stessa. Senza soldi, senza un tetto sulla testa, senza le pasticche salvavita per il cuore che deve assumere con regolarità quotidiana.

Michael vuole abbattere un sistema deviato che lo ha visto vittima e, ora, carnefice.
Ma, cosa più importante, vuole Angel. A ogni costo.
Lui non può perderla, non adesso che, senza una direzione precisa, può abbattere tutte le sue difese e farla cedere al suo potere, piegandola attraverso un gioco fatto di punizioni e apparenti gratificazioni, di giochi mentali che lo renderanno, ai suoi occhi, un punto di riferimento.

Gabriel è l'ombra che arriva di notte per tendere la mano, è il conforto, è l’amico caro di cui si ha bisogno quando si è tristi. È un ricordo lontano, una voce che spezza il dolore e mette pace.

Ma chi può stabilire cosa sia giusto e cosa sbagliato? Chi può scindere il bene dal male se a separarli c’è solo una linea appena percettibile?

A volte, bisogna solo scendere all’Inferno per scoprire quanto sia caldo e per sorprendersi di quanto il Diavolo in persona, faccia molta meno paura di altri mostri ben più crudeli.

Quello che troverete rinchiuso in queste pagine è un mondo fatto di ingiustizie, azioni riprovevoli e gesti da condannare che, mi auguro e spero, non siano riconducibili ad alcuna azione reale.
Nel libro sono presenti scene forti che potrebbero urtare la sensibilità del lettore, ma, se la curiosità avrà la meglio…

Benvenute nel mio mondo Dark.

Benvenute a Villa Deep.


Recensione

La vita della giovanissima Angel Helpfull è semplice e riservata. Non ha amici, non ha genitori, ma la sua esistenza trascorre serena all’orfanotrofio di Rosenwood, che l’ha accolta da bambina e dopo tanto tempo lei può ancora chiamare casa.
Il suo obiettivo è uno solo, e fa di tutto per raggiungerlo.

“La mia fede è solida e non vacilla. Ogni ostacolo che la vita mi mette di fronte mi rende solo più perseverante nel raggiungere il mio scopo: diventare una suora.”

Per Angel questo è il suo destino, servire il Signore per tutto il resto della vita. Del resto non ha mai visto il mondo oltre le mura del Rosenwood e nemmeno le interessa sapere ciò che potrebbe esserci al di là di quelle mura. Quella casa famiglia è il suo posto sicuro e le sta bene così.

“La fede è un atto spontaneo che nasce dal cuore, genera sicurezza e annebbia le menti. È un fenomeno inspiegabile che non ammette descrizioni o contraddizioni. Ognuno di noi, su questa terra, ha fede in qualcosa. Crede, senza se e senza ma.”

Ma la sua vita tranquilla sta per essere spazzata via, come un cumulo di foglie secche sotto l’impeto di un vento improvviso. Tutte le sue certezze svaniscono in un istante, e quel poco che aveva lo perde, senza avere la possibilità di capirne il vero motivo.

“Un groppo mi si forma in gola e i battiti del cuore aumentano, impazziti. Fuori resto ferma come una statua, ma dentro sento un fuoco che divampa. La mia anima grida di dolore come se la stessero pugnalando e lo smarrimento mi atterrisce.”

Senza casa e senza lavoro, non ha un posto dove andare, finché sulla sua strada incontra Mr Deep, pronto a darle tutto l’aiuto di cui ha bisogno ma che, in cambio, le chiederà cose inimmaginabili, che faranno sprofondare la ragazza sempre più giù…fino al centro dell’inferno.
Chi è Mr. Deep e cosa vuole da Angel? Perché dice di volerla salvare e poi la costringe a compiere azioni aberranti? Cosa e chi si nasconde dietro la normale e tranquilla facciata del Rosenwood?
Fin dalle prime pagine, mi sono appassionata immediatamente alla storia di Angel, una vita davvero difficile e con tantissimi punti oscuri di cui la protagonista non conosce nulla.
La scrittura fluida e precisa della D’Ambrosio permette al lettore di calarsi nei panni dei vari personaggi e di vivere le loro vite, di provare le loro stesse emozioni e soffrire con loro.
Angel mi ha colpita molto, così come hanno fatto anche Michael e Gabriel, che con il loro passato oscuro e terrificante, poco alla volta dipaneranno l’intricata matassa di questa vicenda fino all’emozionante epilogo finale.
Gli argomenti trattati in questo romanzo sono molto forti e duri, l’autrice ha creato con cura e maestria un ambiente oscuro e perverso davvero intricato e il suo modo di raccontare ogni vicenda, passo dopo passo, rende meno pesanti da leggere anche i passaggi più crudi e difficili da digerire, e credo che questa sia una dote davvero eccezionale. La D’Ambrosio non cade mai nel banale, nulla è dato per scontato e ogni cosa viene descritta in maniera chiara e precisa senza rischiare di essere prolissa.
Ho amato moltissimo questa storia, e ho amato tanto anche tutti i personaggi – buoni e cattivi – e non posso che fare i miei complimenti a un’autrice che leggo per la prima volta e che sicuramente leggerò ancora.
Per non rischiare di diventare noiosa, mi fermo qui, rinnovando i miei complimenti ad Alessia D’Ambrosio e spronando voi, miei cari Readers, a leggere questo bellissimo romanzo.


VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment