venerdì 2 dicembre 2016

5 cose che ... 5 libri che comprerei / ho comprato per la copertina


Buon venerdì a tutti carissimi lettori... oggi come ogni venerdì c'è l'appuntamento con la rubrica "5 cose che..." ideata dal blog Twins Books Lovers, nella quale, ogni settimana, i partecipanti devono scrivere una lista di cinque elementi sull'argomento scelto per quella settimana. Per altre informazioni vi lascio qui il link QUI

Il tema di questa settimana è .... 5 libri che comprerei/ ho comprato per la copertina
Questa settima è stato un pò difficile sceglierne uno perchè ne avrei messi molti di più. 
Di alcuni libri ho messo direttamente tutta la serie, però vi metterò la trama del primo e degli altri il link. 


 5 libri che comprerei/ ho comprato per la copertina



1. Serie The Lunar Chronicles di Marissa Meyer


Autore: Marissa Meyer
Serie: The Lunar Chronicles
Casa editice: Rizzoli

TRAMA
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole.
Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni?
Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta.
Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.


Queste copertine sono pazzesche infatti sono stata molto contenta quando al terzo volume la coper l'hanno fatto come quella originale. Infatti, mi dispiace molto che le prime siano diverse. Comunque sono dei libri fantastici con delle copertine altrettanto fantastiche.

2. Ugly Love (L'incastro (im) perfetto) di Colleen Hoover


Autore: Colleen Hoover
Casa editrice: Leggereditore
Link: INGLESEITALIANO

TRAMA
Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un'innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l'incastro perfetto: lui non cerca l'amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c'è di più semplice? L'importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile. Quella che doveva essere solo una storia di passione travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l'ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare.

● Su questo libro non dirò niente perchè già si esprime da solo.

3. Il problema è che ti amo di Jennifer L. Armentrout


Autore: Jennifer L. Armentrout
Casa editrice: Nord
Link: ITALIANOINGLESE

TRAMA
Da quattro anni, il silenzio è lo scudo che la protegge dal resto del mondo. Circondata dall'affetto dei nuovi genitori adottivi, Mallory Dodge ha cercato di superare i traumi del passato, di convincersi di non avere più bisogno di essere invisibile, ma le cicatrici dell’anima bruciano ancora e non le permettono di dimenticare. Ecco perché dover frequentare l'ultimo anno di liceo in una scuola pubblica, dove sarà costretta a uscire dal guscio, la terrorizza. Tuttavia è proprio a scuola che accade l’inaspettato: tra i suoi nuovi compagni c’è Rider Stark, l’unico raggio di sole nella sua infanzia da incubo, il ragazzo che in più di un'occasione l'ha protetta dalla violenza del padre affidatario. Rider però è cambiato: ha un atteggiamento arrogante, una pessima reputazione e pare che sia invischiato in una rete di cattive compagnie. Anche se, dietro quella maschera da sbruffone, Mallory riconosce ancora il suo eroe d’un tempo… un eroe per di più molto affascinante. 
Eppure gli anni trascorsi lontano da Mallory hanno segnato profondamente Rider, che ben presto si troverà davvero nei guai. E Mallory sarà la sola a poter fare la differenza. Ma riuscirà a far sentire la propria voce e a battersi per il ragazzo che ama, o la paura la farà tacere per sempre?

4. Serie "Shatter me" di Tahereh Mafi 


Autore: Tahereh Mafi
Serie: serie Shatter me 
Casa editrice: Rizzoli

TRAMA
264 giorni chiusa in una cella, senza contatti con il mondo, perchè Juliette ha un potere terribile: se tocca una persona può ucciderla. A tenerla prigioniera è la Restaurazione, un gruppo militare che intende usarla come arma. Scappare è impensabile, finchè nella cella di Juliette entra Adam, un soldato semplice che scopre di essere immune al suo tocco. Il loro incontro è la scintilla che accende una speranza, la chiave che potrebbe aprire mille porte. Perchè la vita li chiama, oltre i muri della prigione.

● Sono troppo contenta che questa serie che io amo alla follia sia arrivata in Italia con le copertine originali che sono magnifiche. Non vedo l'ora che esca l'ultimo. Una sola parola MAGNIFICHE

5. Serie A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas


● Per quanto riguarda questa serie non posso dire niente perché purtroppo qui in italia non è arrivata e non si sa nemmeno se arriva, io spero che arrivi e anche al più presto. Come ho detto un pò di tempo fa io amo i Retelling ed essendo un retelling della Bella e la Bestia deve essere mio. Spero con tutto il cuore che esca anche da noi. 

Da questi libri abbiamo capito che i libri inglesi hanno delle copertine molto più belle delle nostre, ma pazienza ce ne faremo una ragione. Basta che li fanno arrivare anche da noi. E con questo è tutto.
Un bacio,


Posta un commento