Top Social

[Review Party] In ogni stella nascosta di Vanessa Sobrero

mercoledì 20 giugno 2018

Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi il blog partecipa al review party di In ogni stella nascosta il libro contemporary romance di Vanessa Sobrero uscito il 24 Maggio in self publishing. Siete pronti a immervervi in questa bellissima storia a suon di Rock'n Roll?

In ogni stella nascosta
di Vanessa Sobrero


Data di uscita: 24/05/2018
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 12,34
Pagine: 365
Editore: Self - Publishing
Genere: Contemporary romance
Link di uscita: https://amzn.to/2tmUMmO
Dietro il grigiore cittadino, Milano nasconde un cuore romantico e retrò come un film con Audrey Hepburn.
Cecilia lo scopre una sera d'autunno a una festa anni Cinquanta, dopo essersi trasferita in città per studiare alla NABA. È una ragazza dolce e ironica, inghiottita dalla monotonia universitaria.
Alex è il dj del Rockabilly Fest, un uomo adulto, arrogante, che rifugge le relazioni come fossero whisky scadente.
Tra le strade di una Milano romantica, gonne a vita alta e musica rock and roll, riuscirà Cecilia a fare sciogliere il cuore testardo di Alex?

Recensione

Vanessa dopo il suo romanzo "Tra mille baci d'addio" torna a regarlarci altre mille emozioni con questo nuovo libro.
I personaggi principali sono Alex e Cecilia, questi due personaggi non possono essere più diversi di così. Ma ben presto capirete il perchè...
Lui Alex Grimaldi trentacinque anni uomo d'affari, imprenditore e il fondatore del Rockabilly fest.
Bello e tenebroso, un uomo elegante e non esce mai di casa senza i suoi abiti di sartoria firmati.
Alex è un uomo elegante e ha due braccia possenti e tatuate e sopratutto è il dj del Rockabilly fest.
Ama fare il dj e sopratutto far ballere le persone con le canzoni anni 50. Tutte lo vogliono ma lui non vuole nessuna l'unica cosa che può concedere è una notte.
Lui non è un uomo da relazione fissa perchè sa che questo porta solo sofferenza e già ha visto con i suoi occhi cosa comporta.
Ma non tutto va secondo i suoi piani perchè in una sua serata incontra lei Cecilia una giovane studentessa. Cecilia ha 22 anni e sta studiando per laurearsi in Pitture e arti visive alla NABA, la sua più grande passione è scattare fotografie.
Ma quando vede Alex capisce che è fregata. Ma c'è un piccolo problema la differenza di età.
Un incontro al Rockabilly fest può cambiare per sempre i loro piani? Un bicchiere di troppo e i due non riescono a staccare lo sguardo l'uno dall'altro. Entrami sono attratti dall'altro o forse sono solo troppo ubriachi?

"La conoscevo da così poco eppure mi aveva rapito, aveva infranto ogni mia barriera, si era presa il mio cuore e tutti quei sentimenti impolverati che conteneva e li aveva fatti brillare."

Il giorno dopo non riescono a pensare ad altro che al loro incontro e Cecilia cercherà in tutti i modi di conquistarlo.
Ma Alex sarà frenato dalla paura della differenza di età, perchè 13 anni di differenza sono tanti e lei è ancora una ragazzina e non può voler stare con un vecchio come lui.
Lei è giovane deve vivere la sua vita, fare le sue esperienze e lui non vuole una storia fissa con nessuna.
Ma un giorno Alex porta fuori per un Drink Cecilia e da lì non riusciranno più a fermarsi. Per quanto Alex cerchi di allontanarla quando la vede proprio non riesce a fare a meno di toccarla o baciarla.
Alex sarà combattutto dalla paura e non saprà se continuare a frequentare questa ragazza così diversa dalle altre oppure fermarsi adesso prima che sia troppo tardi.
Cosa farà Alex?
Metterà un freno a questa storia? E se Cecilia fosse proprio quello che cercava? Una boccata di aria fresca nella sua vita forse è proprio quello che cercava.

"L'avevo baciata ed era stato come tornare nuovamente a respirare. Era sempre così con lei: ogni bacio era una boccata d'aria, ogni giorno d'astinenza una terribile agonia."

Cecilia cercherà con tutte le sue forze di far capire ad Alex che gli ostacoli che si è imposto sono solo nella sua testa che questa paura che ha è solo la sua. Ci riuscirà?
E quando l'allontanerà capirà di non poter fare a meno di lei e cercherà di riconquistarla in tutti i modi possibili. Ci riuscirà?
In ogni stella nascosta è un romanzo che cattura dalla prima all'ultima pagina.
Mi sono piaciute molto le descrizioni dell varie strade e monumenti di Milano che mi hanno molto incuriosita su questa bellissima città che io non ho mai visitato.
Ho avuto un pò di difficoltà ad innamorarmi di Alex perchè all'inizio mi è sembrato un vero bambino nei suoi comportamenti verso Cecilia, come la trattava le cose cattive che le diceva. Io posso capire che lui aveva paura per la differenza di età ma il suo comportamento non mi è piaciuto per niente.
Ma da metà in poi ha riacquistato punti.
Invece ho amato Cecilia la sua spensieratezza, la sua ironia e la sua forza di non arrendersi mai. Voleva Alex e ha fatto in tutti modi per prenderselo.
Lui avrà ceduto? Questo non posso dirvelo.
Ma posso dirvi di acquistare questo bellissimo libro e immergetevi in questa storia piena di emozioni che vi entrano fin sotto pelle a suon di musica. Eh si perchè la musica in questo libro ha un ruolo molto importante.
Senza il Rockabilly i due protagonisti non si sarebbero mai conosciuti.
La scrittura è scorrevole e il libro si legge in pochissime ore siete pronti a provare mille emozioni insieme a Alex e Cecilia a tempo a suon di Rock'n Roll.



VALUTAZIONE:



Posta un commento