Top Social

[Review Party] Il nostro mondo a parte di Lisa Arsani

martedì 9 ottobre 2018

Ciao a tutti readers!
Oggi il blog partecipa al review party di Il nostro mondo a parte il nuovo libro new adult di Lisa Arsani che uscirà il 27 Settembre grazie alla Les Flâneurs Edizioni.

Il nostro mondo a parte
di Lisa Arsani

Uscita: 27/09/2018
E-book: € 2,99
Pagine: 270
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: New Adult
Link d'acquisto: https://amzn.to/2EaGVIZ
Zaccaria vive una vita a metà.
Un incidente gli ha portato via le sue sicurezze.
Leni, invece, vive per due. Una grave malattia le ha strappato la gemella e un pezzo di anima.
Entrambi conoscono il dolore della perdita e hanno blindato i loro cuori: Leni ha il terrore di lasciarsi andare e di ritrovarsi da sola un'altra volta, mentre Zac è convinto che nessuna donna potrà mai più desiderarlo.
Ma l'amore sceglie vie traverse e, come il destino, non può essere fermato.
E ciò che sembrava perduto per sempre tra le macerie dei loro mondi distrutti forse ne costruirà uno nuovo. Solo per loro. 
Recensione

La storia di cui vi parlerò oggi sarà una storia sofferta ... eh si perchè i due protagonisti nella loro vita hanno subito delle perdite molto forti e da quel giorno hanno messo un freno alla loro vita pensando di non poter essere più felici.
Leni è una ragazza bellissima, dolce e altruista. Ma 13 anni prima a causa di una malattia molto grave ha perso sua sorella gemella. E da quel giorno si è domandata più volte perchè lei fosse viva e la sorella no. Perchè a lei hanno concesso di vivere tutti i suoi sogni e alla sorella no?
E da quel giorno decide di vivere per due e di far avverare tutti i sogni che aveva sua sorella Maike.
Nella sua vita non può esserci l'amore perchè tutto l'amore che aveva l'ha dato alla persona che più amava sua sorella Maike.
E poi arriva Zac che cambierà qualcosa in Leni.
Zac dopo un brutto incidente che gli ha causato la perdita di una gamba non è più lo stesso. Da quel giorno è sempre distaccato dal mondo ed è sicuro di non poter piacere a nessuno.
Chi può innamorarsi di un disabile?

“E se provassi a baciarti di nuovo?”
“Davvero ti piacerebbe?”
“Io dici come se fosse una cosa strana…”
“Beh lo è…”
“In che senso?”
“La mia gamba…” mormoro nauseato.
“E allora? Non capisco, è gelosa? Bacio anche lei!”
“Leni, mi manca una cazzo di gamba!” esclamo aggressivo. Più di quanto intendessi.
Lei tace per un momento.
“Io non la vedo così. Per me… sei stupendo”, ammette sottovoce. “è da quando ci siamo conosciuti che ti penso”.

Leni quando vede Zac rimane affascinata dal quel cavaliere con l'armatura che gli ricorda la storia inventata dalla sorella Maike quando erano più piccole.
Leni vede in Zac il suo stesso dolore e non può far altro che ammirarlo per il suo coraggio e la forza di andare avanti dopo tutto quello che gli è successo.
Zac vede che Leni quando lo guarda non ha il solito guardo che hanno tutti di pietà e compassione. Leni vede Zac per quello che è un ragazzo forte anzi un uomo che grazie alla sua grandissima forza è riuscito ad andare avanti.
Zac e Leni sono due ragazzi distrutti che si portano dietro un grande dolore. Ed è proprio grazie a questo dolore che i due ragazzi si avvicinano e piano piano incominciano a provare qualcuno l'uno per l'altro.
Zac capisce che da ora in poi non potrà fare più a meno di Leni ... ma ha paura di correre troppo e che per lei tutto questo sia troppo.
Leni si lascerà andare dalla paura di essere felice? E sopratutto smetterà di vivere per due?

Tu, io e il nostro mondo a parte.

Eh no per saperlo dovete leggerlo io non vi dirò nulla.
Il nostro mondo a parte non racconta della solita storiella d'amore. In questo romanzo troviamo dolore, amore e sofferenza. Questo romanzo ci insegna che dietro un dolore e una perdita di una persona ci può essere tanto altro e sopratutto non dobbiamo vedere queste persone come "disabili" perchè dietro può esserci una persona fantastica.
Però devo essere sincera le storie di Leni e Zac mi sono piaciute molto e i temi che ha toccato l'autrice sono molto intensi. Però non so ho fatto molta fatica a leggere il libro forse per la narrazione molto lenta .. nella seconda parte invece mi è piaciuto molto di più.
Se cercate un romanzo che tratta argomenti forti e con una bellissima storia d'amore ecco questo romanzo fa per voi.


VALUTAZIONE:



Post Comment