Top Social

[Recensione] Frammenti - Un carillon senza cuore (novella legata a "Collezione Privata") di Eveline Durand

giovedì 31 gennaio 2019


Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Un carillon senza cuore novella legata a "Collezione Privata" di Eveline Durand che fa parte di Frammenti la raccolta di novelle scritte dagli autori Delrai Edizioni.

Frammenti
di AA. VV.

Uscita: 22/12/2018
Editore: Delrai Edizioni
Genere: Raccolta di novelle
Una raccolta di novelle, scritte dagli autori Delrai Edizioni; nove scrittrici, generi diversi, penne di talento: Frammenti nasce da un’idea, quella che anche il racconto abbia valore e possa comunicare emozioni.
Stefania Da Forno con "Fammi stare bene"
Alessandra Paoloni con "Merry Haunted Christmas"
Rachel Sandman con "Pancake ai mirtilli"
Natascia Luchetti con "Il battesimo della vita"
Eveline Durand con "Emergency call. Chiamata d'emergenza" e "Un carillon senza cuore"
Margherita Fray con "Sometimes"
Barbara Bolzan con "Niente di che"
Elle Eloise con "Nel blu dell'universo profondo"
Jane Harvey Berrick con "Segatura e polvere di stelle"


Recensione

Oggi vi parlerò di uno dei racconti che fa parte della raccolta di novelle Frammenti dove alcune autrici Delrai hanno sctitto un racconto legato ai loro libri.
Io vi parlerò di Un carillon senza cuore novella legata a "Collezione Privata" libro di genere stempunk di Eveline Durand.
Se avete già letto Collezione Privata sicuramente riconoscerete molti dei personaggi che sono presenti in questa novella.
La protagonista di questa novella è Delia la sorella di 14 anni di Julian. Vediamo Delia far ritorno a casa nel castello di Enoch durante la festività invernali. La ragazzina non vedeva l'ora di tornare a casa per riabbracciare l'unica persona che più ama al mondo: suo fratello.
Delia ci spiega che l'unica persona che gli sia rimasta è suo fratello che lei ama più di qualsiasi cosa al mondo anche se non vorrebbe.
La vita di Delia è così monotona nessuno si accorge di lei, invece a lei piacerebbe che suo fratello la abbracciasse con calore e affetto invece i soli abbracci che riceve da lui sono sempre freddi e distaccati.
Delia poi ci racconterà la sua partenza dal castello e del suo strano incontro con un ragazzo che lo incuriosisce molto. Delia capisce subito che quell' uomo/ragazzo nella sua vita ne ha passate molte e quel dolore lo vede nei suoi occhi e questo non fa altro che incuriosire sempre di più Delia e gli provoca alcune sensazioni mai provate prima.

Le sue labbra erano tiepide e il contatto con la mia pelle, delicato e lento, come se avessimo avuto a disposizione tutto il tempo del mondo.

Io ho già letto sia "Collezione Privata" e anche gli altri romanzi di Eveline e devo dire che ognuno dei suoi libri è migliore del precedente.
Amo la scrittura di Eveline e amo come struttura ogni suo libro. Da quando ho letto "Collezione Privata" sono stata catturata da questi ambienti e da questo mondo.
Avendo già incontrato Delia prima mi è piaciuto molto vedere tutto con i suoi occhi e capire cosa prova lei.
Spero che questa novella sia solo uno spunto dove parte per iniziare una vera e proprio storia su Delia perchè questa novella mi ha incuriosita molto e sono molto curiosa di sapere cosa succederà dopo.
Consiglio la lettura di questa piccola novella e tutti gli altri romanzo di Eveline perchè ogni suo libro ti cattura e ti trasporta nel suo mondo.


VALUTAZIONE:

Post Comment