Top Social

[Recensione] Il modo più sbagliato per amare (The Boys of Jackson Harbor series #1) Lexi Ryan

giovedì 9 luglio 2020

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Il modo più sbagliato per amare il primo volume della serie contemporary romance "The Boys of Jackson Harbor" di Lexi Ryan uscito il 22 Maggio 2019 grazie alla Newton Compton.

Il modo più sbagliato per amare
di Lexi Ryan

Uscita: 22/05/2020
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 9,40
Pagine: 257
Serie: #1 The Boys of Jackson Harbor
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Ci sono cose che non si dimenticano. Il giorno del tuo matrimonio, per esempio. Soprattutto il momento in cui tua sorella vomita sopra il bouquet e confessa di essere incinta… del tuo fidanzato. Volevo solo fuggire. Nascondermi fino a quando le mie ferite non si fossero chiuse. E così mi sono ritrovata in una strana città nel letto di un affascinante sconosciuto. Per un momento mi ha fatto dimenticare quella che avrebbe dovuto essere la notte del mio matrimonio. Ma poi, incapace di tornare indietro ad affrontare la mia vita ormai a pezzi, ho deciso di rimanere. Mi sono finta mia sorella, così da poter avere il suo lavoro a Jackson Harbor. E ho accettato di occuparmi di una bambina di sei anni. Ma non potevo certo immaginare che suo padre fosse l’uomo misterioso con cui avevo trascorso la notte, il dottor Ethan Jackson. Ho sperato che Ethan non scoprisse mai il mio segreto. Speravo che per lui non fosse così importante. Ma più gli stavo vicina e più mi innamoravo. Ignoravo che ci fosse, oltre al mio segreto, qualcos’altro in grado di dividerci per sempre.


Recensione

A volte le bugie diventano necessarie e sono le famose bugie bianche dette a fin di bene, ma spesso le bugie sono dei veri e propri macigni, che devi tener fermi e ben ancorati in dei luoghi sicuri, perché se si sganciano possono travolgerti in pieno e distruggerti.
Da una serie di bugie parte proprio questo bel libro.
Nicole sta per sposarsi e come quasi tutte le spose che stanno per percorrere la navata ha i suoi dubbi e le sue ansie, che però sono anche ben fondate.
Sentire una telefonata del tuo quasi marito che dichiara amore ad un’altra, che poi scopri proprio essere la tua gemella ed è pure incinta, credo sia l’incubo peggiore.
Che fare? Scappare ovviamente!
Scappare via da questa grande granata esplosa, dalle bugie di chi ti dovrebbe amare e dalla sua gemella che è l’unica famiglia che ha e così si allontana dal paesino ignorante dell’Alabama e dai suoi pettegolezzi.
Nicole scappa via dai suoi demoni, dalle sue insicurezze, dai suoi dubbi e dalle sue  ferite.
                                                                                                           
Si dice che l’amore non dovrebbe far male, lo so, ma è impossibile. L’amore, quello buono, ti riempie cosi tanto che quando ti viene strappato via sembra che ti stiano tagliando le viscere.

E Nicole scappa via, corre veloce come nel suo sogno premonitore.   
                                
Non sono mai stata una che va a correre. Eppure ieri notte ho sognato di correre più a lungo, più lontano e più veloce di quanto abbia mai fatto. Oggi mi sposo. Sono sicura che è una coincidenza.

Scappando prende per sbaglio la borsa della sua gemella e si ritrova con un biglietto aereo per Jackson Harbor, in Michigan.
Dove la sorella voleva trasferirsi per rifarsi una vita e dove aveva trovato grazie a una vecchia amica del college, un lavoro come baby-sitter. Si sa che per due gemelle identiche è facile scambiarsi indennità.
E perché non farlo di nuovo adesso?
Dopotutto la sorella si è presa il suo fidanzato, allora Nicole decide di prendere il posto della sorella finché non trova qualcosa di meglio. Nicole da quel momento in poi incomincerà a vivere la vita senza tante paranoie e problemi proprio come farebbe sua sorella.
Cosa farebbe sua sorella al suo posto? Ma sì berrebbe shot di tequila in un bar!!!
Ed è proprio qui che Nicole incontra il bellissimo Ethan, anche lui con i suoi problemi e vittima di bugie. Due anime sole sanno sempre riconoscersi, e tra loro scatta subito la passione.
                                                                                                                                                               
Non mi conosci neanche. Scuoto la testa.
«Ha importanza?»
Pensavo di conoscere il mio quasi marito. Pensavo di conoscere mia sorella. Mi hanno tradita entrambi. Voglio solo sentirmi bellissima e desiderabile per una notte. Solo una notte...non so cosa succederà domani, ma so esattamente cosa voglio stanotte.

Ma il destino spesso può essere beffardo fino all'inverosimile e Nicole si troverà a lavorare proprio per il bel dottore Ethan e per la sua piccola Lilly. E si sa che di qualsiasi colore o entità siano le bugie hanno tutte comunque le gambe corte.
Assieme assaggeranno gioia e tristezza che si portano dietro da un bel pò e sarà per loro due una rinascita.

Chiamami solo amore, ed io sarò di nuovo battezzato.
                                                             
Ho amato tantissimo questo libro, non solo perché è scritto bene in maniera semplice e lineare che tratta temi forti sì, ma condito di belle battute. Originale ma anche ricco di momenti emotivi profondi, visto che oltre alla tenera storia d’amore, tratta temi forti come le malattie presenti, cancro, depressione, suicidio e la tendenza a sminuirsi e a non credersi mai abbastanza, ma l’autrice lo fa in una maniera delicata e intelligente senza angosciare il lettore.
E’ un romanzo a pov doppio alternato, corale perché ci sono molti personaggi secondari, che aiutano i protagonisti nella loro “nuova” vita, ma che non creano confusione al lettore anzi ti coinvolgono sempre di più pagina dopo pagina, in maniera piacevole e molto scorrevole.
Io personalmente né avrei voluto molto di più, bellissima la metafora del faro usata e soprattutto le parole usate in tutto il libro.
Spero arriveranno presto nuovi libri di questa bravissima autrice, Lexi Ryan, vorrei dirvi davvero tante altre cose su questo libro, emozionante e leggero, frizzante, dolcissimo, ma vi invito a leggerlo.


VALUTAZIONE:


Post Comment