Top Social

[Review Party] Sense (Love & Crime in NYC series #1) di Marty Sunrise

mercoledì 28 ottobre 2020

Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi il blog ospita il review party di Sense il nuovo romanzo di Marty Sunrise uscito il 23 Ottobre in self publishing. 

Sense 
di Marty Sunrise

Uscita: 23/10/2020
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 15,98
Pagine: 370
Editore: Self-Publishing
Genere: Suspense romance
Bellissima. Enigmatica. Sfuggente.
Elizabeth ha creato l’immagine di sé che tutti si aspettano e la usa da sempre come una corazza, bandendo ogni emozione e crogiolandosi nella fredda indifferenza.
Integerrimo. Sfrontato. Letale.
Dominic sa quanto l’essere umano possa essere malvagio. Ogni giorno è testimone della crudeltà del mondo ma, nonostante questo, continua a credere nella giustizia.
Elizabeth e Dominic sono due mondi opposti.
Lei è ghiaccio. Lui è fuoco.
Sullo sfondo di una New York magica, misteriosa e sensuale, le loro vite collideranno in una storia sempre sul filo del rasoio, dove la passione si fonde al pericolo. Nessuno è ciò che sembra e ognuno è custode di un segreto. Elizabeth e Dominic si troveranno a fare i conti con i propri demoni interiori e dovranno decidere se essere pedine o giocatori in una partita in cui perdere equivale a morire.
Fidarsi l’uno dell’altra sarà la scelta giusta?


Recensione

Il mio corpo era fatto per la battaglia, il suo per carezza delicate. Eravamo come un falco pellegrino e una farfalla, non c’era possibilità per lei.

Questa è la frase che rappresenta, per me, al meglio l’ultimo romanzo di Marty Sunrise dal titolo “Sense”, perché i due protagonisti non potrebbero essere più diversi, anche se entrambi, in un certo senso, volano.

Ma partiamo dall’inizio…
Io non so mai cosa aspettarmi da quest’autrice, perché ogni volta mi stupisce intrecciando vari generi fino a formare trame incredibilmente particolari.
Sense, infatti, non ha un genere preciso, anche se oscilla fra il dark e il mafia romance, e devo dire che l’intersezione fra questi due sottogeneri del romance è pressoché perfetta.
Dominic Cooper, agente dell’FBI, è il personaggio principale di questo romanzo. Lui riesce a far collidere in sé due nature, proprio come un bravo agente sotto copertura dovrebbe fare. Niente potrebbe distoglierlo dal suo unico obiettivo: mettere in galera Crawford, uno dei criminali più ricercati d’America. Dom è determinato. Dom è preciso, letale, è come la freccia di un arco perfetto.
Ma c’è qualcosa che lui non ha messo in conto: l’amore. Elizabeth Gates entra nella sua vita per caso, anche se, come abbiamo capito, spesso il caso ha un suo disegno preciso e ci porta sulla strada giusta.
E forse, la strada di Dom è Liz.

«Chi sei ora? Roman?»
«Ti piacerebbe saperlo più di quanto tu sia disposta ad ammettere, non è vero?»

Perché si incontrano? Semplice, Liz gestisce un club erotico del quale Crawford entra a far parte usando un’identità falsa e Dominic, come del resto tutta l’FBI, colgono l’occasione.
Entrare nel club SENSE è l’unico modo per prendere il malvivente, ma per farlo, Dom dovrà diventare qualcun altro, qualcuno di molto lontano dalla sua vera identità, Roman Reyes.
Dom non potrebbe essere più diverso da Roman, ed è proprio questo che rende il romanzo degno di essere letto. Marty Sunrise riesce a creare una perfetta dicotomia, due uomini in uno. Due facce della stessa stupenda medaglia, perché Dominic Cooper, alias lo sceriffo, non potrebbe essere più figo!
Bello da far paura, e forse un po’ di timore la sua stazza lo incute davvero a tutti, ma non a Liz, che vede subito, in lui, qualcosa di diverso, di unico, di dolce. 

Cosa nascondi, riccioli d'oro? Cos'è che ti ha portato a tenere tutti e tutto a distanza?

C’è tanto da dire su Sense, perché è uno di quei romanzi che va riletto più volte, per cogliere OGNI SFUMATURA, che sia del carattere introverso di Liz (sul perché sia così, sul perché abbia deciso di non uscire con gli uomini, sul motivo che l’ha spinta ad aprire un club erotico…) o di quello di Dominic (il perché faccia l’agente o magari la spiegazione del tatuaggio che porta sul cuore…); che sia per conoscere meglio i personaggi secondari (Enzo, in primis!); che sia per capire il cattivo della situazione (lasciatemelo dire: la caratterizzazione psicologica di Crawford è perfetta! Un antagonista degno di nota!) … Insomma, lo rileggi, perché vuoi entrare in quel mondo, vuoi farne parte e vuoi conoscere ogni particolare.
E soprattutto vuoi sapere come tutto va a finire…
Riusciranno ad incastrare Crawford? Perché Crawford è entrato prorpio nel club di Liz?
Riusciranno Liz e Dom ad andare oltre le apparenze e a istaurare una relazione sana?
In un sali scendi emozionante, in cui le scene hot sono davvero BEN SCRITTE, si svolge questa storia magistralmente scritte dalla Sunrise, della quale io, oggi come oggi, leggerei anche la lista della spesa!

p.s. DOMINIC è ORGASMICO! UN PERSONAGGIO MASCHILE DAVVERO BEN STRUTTURATO E DAVVERO FIGO! Wow. E poi, non è solo bello, è anche quello che dice a renderlo UN MANZO EPOCALE!


VALUTAZIONE:


Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment